Chi opera nel segmento dell’autotrasporto sa bene quanto sia complesso e difficoltoso gestire con attenzione la manutenzione del parco veicolare. Tra tutti gli aspetti che un’azienda di trasporto merci deve tenere in considerazione non possono mancare quelli legati agli pneumatici, elementi critici per garantire la massima sicurezza di chi sta a bordo. Per ovviare a questo problema di gestione, è possibile affidarsi alla tecnologia, attraverso l’utilizzo di strumenti in grado di monitorare l’intero parco pneumatici della flotta. Tra quelli disponibili sul mercato spicca Fleet Advantage, una soluzione sviluppata da Marangoni capace di controllare ogni dettaglio del parco pneumatici dei veicoli presenti in azienda: attraverso il tool ideato da Marangoni, tutte le componenti legate alle gomme dei mezzi pesanti saranno sempre tracciate, per una gestione ottimale finalizzata alla minimizzazione dei costi di esercizio.

Come nasce l’innovativa piattaforma di Marangoni

La piattaforma studiata ad hoc dall’azienda toscana rappresenta il risultato di anni di esperienza nel settore trasporti: Marangoni, non a caso, è tra le realtà più note ed apprezzate sia in Italia che all’estero per l’ideazione di soluzioni innovative in grado di migliorare ogni aspetto dell’intero processo di gestione delle flotte aziendali. Nello specifico, Fleet Advantage mette insieme anche le conoscenze acquisite da Fedi Gomme che da oltre vent’anni opera nel segmento  della consulenza, della manutenzione e del mantenimento dell’efficienza delle flotte per il trasporto merci e di persone. La collaborazione tra queste 2 realtà ha permesso di dare vita ad uno strumento utilissimo, in grado di facilitare la gestione del parco gomme in ogni sua fase.

Come funziona Fleet Advantage

Il tradizionale approccio delle imprese verso la gestione dei pneumatici della flotta viene superato grazie alle soluzioni altamente personalizzate offerte da Fleet Advantage. È il software, infatti, ad assumersi la responsabilità di controllare e monitorare tutti gli aspetti legati alle gomme. I diversi pacchetti acquistabili saranno in grado di garantire massima sicurezza nelle scelte da effettuare, grazie all’analisi in real time di report creati ad hoc per soddisfare le più diverse esigenze. Sfruttando le numerose funzionalità dei pacchetti Fleet Advantage sarà possibile tenere sempre sotto controllo le prestazioni ed i consumi del veicolo e degli pneumatici, in modo da programmare con anticipo l’assistenza e la manutenzione presso le officine convenzionate. Chi desidera una flotta più efficiente, mirando a ridurre i costi di gestione e di manutenzione degli voci di spesa legate agli pneumatici e non solo, può scegliere Fleet Advantage di Marangoni.

Nuovi contributi per il rinnovo del parco autoveicolare
Previous post

700 mila euro di contributi: ecco come fare richiesta

Ripresa del settore autotrasporti
Next post

Il 2017 rilancia il fatturato nel settore trasporto

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *