Il 2018 sarà un anno di grande rilancio per la casa tedesca MAN: a confermarlo è la presentazione del nuovissimo TGE, un camion innovativo in grado di completare l’ampia gamma dell’azienda di Monaco di Baviera. Grazie a questa novità MAN prosegue nel suo percorso di crescita nel segmento dei trasporti con massa totale da 3 a 44 tonnellate. Ma non è tutto: per il nuovo anno, MAN ha già annunciato tante novità che posizionano la società teutonica come uno dei più importanti brand al mondo per la distribuzione full-line. Scopriamo insieme tutte le novità di MAN che tra qualche mese diventeranno realtà.

TGE & Company: MAN diventa grande

Come accennato, con il nuovo MAN TGE, il costruttore tedesco apre le porte al mondo dei furgoni. E lo fa in grande stile, grazie alla grande varietà di modelli proposti. Oltre al furgone chiuso e al Combi vetrato, infatti, le opzioni di scelta si compongono degli allestimenti cabinati sia in modo singolo che doppio. Senza dimenticare i numeri legati alle performance: la massa totale arriva fino a 5,5 tonnellate e le potenze dei motori toccano i 177 CV. Maneggevolezza e forza, per un veicolo davvero innovativo. Oltre al TGE, MAN desidera arricchire il suo parco veicoli con i TGL ed i TGM, 2 mezzi di punta del segmento intermedio degli autocarri, equipaggiati con motori di ultima generazione. Non a caso il MAN D08SCR è stato eletto come motore all’avanguardia, grazie alle sua struttura semplice e alla grande capacità di post-trattamento dei gas di scarico. Il tutto basato sulla tecnologia SCR che consente di ampliarne il perimetro di impiego, strizzando l’occhio anche all’affidabilità e alla facilità di manutenzione.

Tanti vantaggi firmati MAN

Tutte le novità di MAN offrono ai clienti numerosi vantaggi. Basti pensare che grazie ai nuovi modelli che entreranno ufficialmente nel mercato nel 2018, MAN ridurrà drasticamente i consumi, fino a livelli di 5,5% rispetto agli ultimi mezzi lanciati dalla casa tedesca. Merito anche delle nuove funzioni del cambio TipMatic, che aumentano il comfort di marcia, portando l’efficienza a valori mai toccati prima. Senza dimenticare gli investimenti fatti da MAN per rendere la permanenza a bordo ultra confortevole: le cabine L, LX, XL, e XXL, sono state ripensate completamente, con particolare attenzione anche alla zona notte. Un pacchetto acustico è stato installato a bordo, consentendo di azzerare i rumori all’interno della cabina favorisce, per dormire in tranquillità, in ogni luogo.

I nuovi software Volkswagen per i mezzi pesanti
Previous post

Volkswagen lancia i software di nuova generazione sui suoi mezzi

innovativo sensore di pressione delle gomme Kögel
Next post

Pressione degli pneumatici sempre ok grazie a Kögel

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *