E’ di pochi giorni fa la conferma dell’importante accordo stretto tra Federtrasporti e Obiettivo Lavoro con l’obiettivo di fornire a tutti i tesserati del gruppo associativo una gamma completa di servizi per la formazione e la gestione del personale. Tra questi, in particolare, grande spazio è dato ai corsi ed alle sessioni di approfondimento legate alla sicurezza. L’esperienza ultra decennale di Obiettivo Lavoro, infatti, ha permesso di dare il via ad un progetto davvero innovativo, denominato Sicurezza Oltre Ogni Limite, che dà l’opportunità a tutti gli operatori del settore, che si trovano quotidianamente in strada per effettuare attività di trasporto merci, di venire in contatto con tematiche importanti e delicate. Il binomio tra 2 realtà di prim’ordine permette di coniugare le capacità maturate in tema di sicurezza stradale da Federservice, il brand di Federtrasporti che offre servizi alle imprese, con la capacità di Obiettivo Lavoro Formazione di individuare e, soprattutto, soddisfare le necessità delle imprese.

Un progetto vincente che non si pone limiti

La virtuosa idea di Federtrasporti e Obiettivo Lavoro sarà presentata, nei prossimi tempi, a tutte le società che operano nei segmenti dell’autotrasporto e della logistica, con l’obiettivo di potenziare la cultura e la sensibilità non solo degli autisti alla guida, ma di tutti i soggetti impegnati all’interno dell’ampia filiera. Aumentare il benessere della persona, ridurre i costi, grazie ad una maggiore ottimizzazione delle spese, e contenere la numerosità degli incidenti, sono solo alcuni degli obiettivi di Sicurezza Oltre Ogni Limite. L’efficacia e la validità del progetto formativo che girerà l’Italia trovano un elemento di assoluta garanzia nei risultati raccolti da Federservice che, negli ultimi 10 anni, si è impegnata in un percorso di approfondimento didattico globale su tutto il territorio così efficace da riuscire a ridurre di oltre il 50% il numero dei sinistri dei propri associati, con un risparmio medio di oltre 8.000 euro a veicolo.

Un format da condividere per migliorare la sicurezza stradale

L’obiettivo finale del Gruppo Federtrasporti e del Gruppo Obiettivo Lavoro è quello di creare un vero e proprio format basato sulla sicurezza da proporre e condividere con tutte le aziende italiane che si occupano di autotrasporto. La capillare rete di Obiettivo Lavoro Formazione, presente sul territorio nazionale, unita all’assoluta esperienza raccolta in anni di attività, sono gli elementi necessari per poter fornire una formazione trasversale tecnico professionale che sappia migliorare la sensibilità di chi si mette, per lavoro, alla guida di un gigante della strada.

Previous post

Confcommercio svela i punti oscuri del trasporto merci

Next post

Con ZED il trasporto merci diventa green

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *