Michelin sta rivoluzionando il segmento gomme per l’autotrasporto. A confermarlo sono le ultime novità presentate nel catalogo della casa francese: i pneumatici multi vite, in grado di aumentare, in maniera sostanziale, la durata chilometrica. Ecco, quindi, che Michelin prosegue nel virtuoso obiettivo della mobilità sostenibile, utilizzando in modo costante e crescente l’innovazione tecnologica. Questo ha consentito al colosso francese di battere tutti i record in tema di vita chilometrica dei pneumatici, offrendo ai clienti un vantaggio senza precedenti sotto il profilo del risparmio di carburante. Tutto merito della cosiddetta struttura multi vite, che consente di ridare vitalità al battistrada nuovo, più volte: da riscolpito a ricostruito, per Michelin non esistono più limiti.

I vantaggi di Michelin Multi

Dal 15% al 20% in più rispetto alla gamma precedente: è questa la crescita garantita, in termini di durata chilometrica, da uno pneumatico Michelin presente all’interno della nuova linea Multi. L’ultima generazione della gamma di pneumatici autocarro per trasporto in ambito regionale, ovvero la X Multi, unisce a questo vantaggio anche la convenienza. Non solo sotto il profilo del carburante risparmiato, ma anche in tema di costi d’acquisto, decisamente concorrenziali sul mercato. Senza considerare che la nuova linea appena presentata integra le ultime tecnologie firmate Michelin: dalla Region, all’Infinicoil, passando per il Powecoil e il Carbion, la nuova X Multi è un concentrato di innovazione. Ma non è tutto: la linea Multi è anche per i cantieri e per i terreni più difficili, con la gamma X Workstm, che aumenta di quasi il 30% i chilometri percorribili senza alcun tipo di manutenzione. Inoltre, Michelin, per supportare il cliente durante l’intero ciclo di vita della gomma, propone la ricostruzione della stessa: in questo modo è possibile ottenere sempre il massimo dalla carcassa, nelle sue varie vite. Infine, in tutta la linea Multi, la resistenza al rotolamento, il wet grip ed i livelli di rumorosità, sono stati portati a target assoluti, per il massimo comfort di chi sta a bordo.

Battistrada e carcassa completamente nuove per pensare al futuro

Il battistrada della gamma Multi strizza l’occhio alle prestazioni ed alla sostenibilità: non a caso, il costruttore francese ha fatto registrare altissimi livelli di performance durante l’intero ciclo di vita della gomma. Merito, in particolare, delle mescole del battistrada, dell’architettura della carcassa e dei materiali utilizzati. Nello specifico, la carcassa dei pneumatici è stata progettata per essere riscolpita e ricoperta più volte. Questo segreto, permette al trasportatore di ottimizzare la redditività in modo sicuro e sostenibile, per un vantaggio che non finisce mai.

Risparmio sui costi e consumi ridotti con la guida autonoma
Articolo precedente

Platooning: da Daimler Trucks tante novità sulla guida autonoma

Tesla pronta per lanciare il suo camion elettrico
Articolo successivo

Rivoluzione elettrica: il camion firmato Tesla sta arrivando

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *