Non si ferma la crescita del brand francese Renault Trucks che ha lanciato una grandissima novità specifica per l’off road. Infatti, il sistema di trazione OptiTrack che offre una potenza aggiuntiva al traino motore integrale, che già era stato visto e ampiamente apprezzato sulla linea C nelle configurazioni 4 x 2 e 6 x 4, diventa ora realtà anche per le scelte 8 x 4 e 8 x 2 * 6. Ciò significa che tutti coloro che scelgono i modelli della casa del Rombo motorizzati con DT11 e DT13 potranno beneficiare di questa potenza supplementare, ideale per essere utilizzata in tutte quelle attività particolarmente critiche eseguite su terreni difficili, soprattutto se a pieno carico.

Le caratteristiche del nuovo OptiTrack

L’OptiTrack firmato Renault Trucks è in grado di dare ai veicoli pesanti maggiore potenza motrice sfruttando i due grandi motori idraulici che sono stati integrati all’interno dei mozzi presenti nelle ruote anteriori. In questo modo tutta la spinta viene erogata nella parte davanti del mezzo, permettendo così di superare i tradizionali limiti convenzionali di una classica trazione integrale. Le imprese che si trovano ad operare in cave e cantieri, in questo modo, non dovranno optare per soluzioni drastiche e radicali in termini di cavalli e di potenza del motore, ma potranno approfittare delle novità Renault per unire alla necessità di flessibilità e praticità di guida, anche le esigenze di potenza. Un binomio perfetto che, grazie all’estensione sulle nuove configurazioni, siamo certi darà i suoi frutti alla casa francese.

Come ottenere i vantaggi con il nuovo OptiTrack

Tanto semplice quanto efficace: per dare il via alla potenza supplementare basta premere un pulsante posizionato sul cruscotto ed il gioco è fatto. Sia in fase di marcia in avanti che di retro, è possibile inserirlo o disinserirlo a piacimento. Nessun limite anche sul fronte velocità: il nuovo OptiTrack infatti entra in funzione già da 0 Km/h, e si disconnette automaticamente una volta toccata un’andatura pari a 25 Km/h. Potenza e praticità, quindi, sono le caratteristiche essenziali fornite dal nuovo sistema, e si sposano perfettamente con le necessitò di chi è costretto ad operare su terreni difficili ed impervi come quelli di cave e cantieri. Ma non solo: OptiTrack fa rima anche con compatibilità massima. Per questa ragione si integra perfettamente con il cambio robotizzato Optidriver che, anche sulle nuove configurazioni, è già presente di serie, e con il rallentatore idraulico Voith.

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