Dalla Svezia arrivano grandi novità sul fronte trasporti digitalizzati. Il costruttore scandinavo, infatti, ha appena presentato una nuova piattaforma capace di condensare, all’interno di un solo ambiente digitale, numerosi servizi sempre connessi tra loro, utili a supportare il lavoro di chi gestisce le flotte e degli autisti. L’obiettivo di questo software innovativo è aiutare gli operatori del settore ad incrementare l’efficienza delle operazioni di trasporto, massimizzando la redditività delle attività. Come? Garantendo sempre massima visibilità su tutta la flotta. Lo Scania One, questo il nome della piattaforma, permette di avere sempre tutti i veicoli sotto controllo, con una sola interfaccia. Merito del suo sistema completamente aperto, capace di ospitare non solo i servizi firmati Scania, ma anche quelli di altre case hi-tech. Senza dimenticare l’estrema praticità di utilizzo di questo strumento: per controllare la flotta, infatti, è sufficiente un tablet Android ed il gioco è fatto.

Numerosi servizi, tutti all’interno di Scania One

Sono davvero numerosi i servizi offerti dall’innovativo Scania One. Tra questi, merita una menzione il Check Before Drive, lo strumento digitale in grado di offrire una checklist aggiornata in tempo reale, perfetta per effettuare un’ispezione quotidiana al veicolo e al rimorchio eventualmente presente. Il CBD non solo consente al conducente di risparmiare tanto tempo, grazie alla registrazione costante di informazioni utili che possono essere sempre consultate, ma strizza l’occhio anche alla massima sicurezza su strada. C’è poi lo Scania Assistance, un’altra grande novità firmata dalla casa scandinava: questo servizio consente agli autisti di contattare l’assistenza Scania e parlare con un operatore, per indicare in real time la propria posizione e le ragioni che richiedono un rapido intervento di recupero. E non è tutto: c’è anche Guide Me, la guida ultra tecnologica per i conducenti che, attraverso uno strumento interattivo con funzionalità di realtà aumentata, possono ottenere grandi benefici in ogni viaggio.

Uno strumento immancabile nell’autotrasporto del futuro

I vertici Scania non hanno dubbi: lo Scania One è uno strumento altamente innovativo, immancabile per tutti gli operatori del settore che desiderano gestire in maniera digitale la flotta. Lo strumento firmato Scania, infatti, consente di integrare in modo efficiente in un’unica piattaforma tutti i servizi più utili sviluppati dalla casa scandinava. È con queste parole che Christian Levin, Executive Vice President e Head of Sales and Marketing di Scania, ha presentato ufficialmente lo Scania One. Levin ha voluto anche sottolineare che è convinto più che mai del fatto che i servizi proposti da questo nuovo strumento contribuiranno in modo significativo a incrementare l’efficienza ed i ricavi delle aziende di trasporto.

Aumento del prezzo del gasolio 2017
Articolo precedente

Il MIT pubblica i nuovi costi di esercizio

Potenza e confort con il nuovo Scania S500
Articolo successivo

Scania S500, una potenza all’insegna del comfort

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *