Il mercato dell’usato è sempre stato un ottimo sistema per fare dei veri e propri affari. Acquistare prodotti di qualità, con qualche annetto sulle spalle, non è un problema se vengono tenuti in buono stato di conservazione. Con questa filosofia Volvo Trucks sta studiando nuovi sistemi per aumentare il business dei veicoli usati nel mercato europeo. Il colosso svedese ha intenzione di importare in Europa il modello consolidato del trader statunitense Arrow Truck Sales. La nuova strategia di Volvo Trucks è in rampa di lancio: a partire dall’autunno del 2018, in una sede nei pressi di Berlino, saranno commercializzati camion usati di tutte le marche.

Arrow Truck Sales: chi è e come opera

Arrow Truck Sales è una controllata di Volvo Group Holding in Nord America, ed è stata fondata nel 1950. La società è diventata un’azienda leader nel mercato statunitense della vendita di mezzi usati, sia medi che pesanti. Grazie ad un’offerta molto variegata e completa, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, l’azienda ha rafforzato e consolidato la sua reputazione. In questo modo ha conquistato e fidelizzato sempre più clienti nel corso del suo cammino. La nuova società, chiamata Arrow Truck Sales GmbH, opererà separatamente ed indipendentemente da Arrow in Nord America, e dai centri dell’usato gestiti dalle market company Volvo Trucks in Europa. Il cordone ombelicale dalla casa madre non sarà però reciso del tutto, poiché il “modus operandi” resterà lo stesso. La nuova società partirà come una piccola entità, che stabilirà la sua sede in Germania vicino all’aeroporto di Berlino. Questa tratta infatti è particolarmente battuta dai camionisti ed è vicina al Volvo Truck Center di Wildau.

Volvo Trucks: “Il marketing online è il futuro anche del trasporto pesante”

Andreas Gustafsson, Managing Director di Arrow Truck Sales GmbH con esperienza in Volvo dal 2004, sostiene che il marketing online e l’e-commerce rappresentano aree ancora inesplorate, che possono ulteriormente evolversi. Il mercato digitale non riguarda più solo smartphone, collane o set di bicchieri, ma anche i camion. Le nuove tecniche di vendita quindi dovranno rendere facile e conveniente anche l’acquisto di un camion usato e di buona qualità sul web. Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks Europe, sottolinea l’importanza della vendita dei veicoli usati. Si tratta infatti di una parte importante del modello di business. L’incremento della vendita dei veicoli usati in futuro, secondo Alm, porterà ad una maggiore richiesta di soluzioni di proprietà flessibili da parte dei partner commerciali di Volvo Trucks.

Stop ai camion il 1° maggio: i divieti in Italia ed in Europa
Previous post

Stop ai camion il 1° maggio: i divieti in Italia ed in Europa

Telepedaggio in tutta Europa: cos'è e come funziona il DKV BOX EUROPE
Next post

Telepedaggio in tutta Europa: cos'è e come funziona il DKV BOX EUROPE

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *