Negli anni pari in cui il Transpotec è fermo ai box per preparare la nuova edizione, gli incontri ed i momenti di scambio per il settore non mancano lo stesso. Merito soprattutto degli stessi organizzatori di Transpotec che, in una capitale del business come Milano, daranno il via, il prossimo 16 settembre, all’importantissimo Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto. Una delle città più fertili per tutto il segmento come il capoluogo meneghino ospiterà, quindi, un momento strategico di incontro sulle problematiche più urgenti del settore e lo farà all’interno di una delle location più innovative di tutta la sua area metropolitana, come la sala Martini del centro congressi Stella Polare, all’interno della Fiera di Milano-Rho. All’appuntamento settembrino non potranno ovviamente mancare i principali esponenti delle istituzioni ed i più importanti rappresentanti del trasporto e della logistica: l’obiettivo comune è quello di sfruttare l’opportunità del Forum Internazionale come occasione per riflettere insieme sui temi più scottanti del settore e sulle grandi dinamiche dell’autotrasporto e della logistica, indagando a fondo le nuove necessità normative, le crescenti richieste del mercato e le ultime sfide a cui sono chiamati tutti gli operatori.

Siamo Sistema: un’iniziativa dal nome chiaro e diretto

L’incontro che andrà in scena a Milano il prossimo 16 settembre avrà un titolo davvero molto significativo: “Siamo Sistema. Autotrasporti, interporti, logistica: verso una grande integrazione”. Non solo un titolo, ma anche un auspicio per tutto il segmento che, ora più che mai, deve rimanere unito per uscire definitivamente dal periodo più nero vissuto negli scorsi anni e rilanciarsi nuovamente su tutti i fronti. Il confronto aperto tra aziende ed istituzioni che sarà proposto in occasione del Forum, permetterà di concentrarsi su questa grande sfida chiamata integrazione, finalizzata a dare maggiore redditività ad un settore da sempre strategico per tutto il Paese.

Favorire le occasioni di crescita in vista del Transpotec 2017

Come accennato, con il Transpotec ai box, gli organizzatori non rimangono con le mani in mano. Grazie a tutta l’esperienza raccolta nel corso degli anni è stato possibile mettere a punto un appuntamento altrettanto significativo come il Forum Internazionale. L’obiettivo condiviso è quello di continuare a favorire il business e creare occasioni di crescita sul mercato per le imprese, offrendo momenti di contatto diretto per plasmare tutta la catena del valore in modo più compatto e sinergico e per raccogliere spunti fondamentali per rendere ancora più accattivante e mirata la prossima edizione di Transpotec.

Articolo precedente

Renault Trucks presenta i nuovi OptiTrack per tutte le configurazioni

Articolo successivo

Volvo Trucks: il miglior team di supporto arriva dalla Finlandia

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *