E’ una delle novità più interessanti appena sbarcate sul mercato degli accessori dell’autotrasporto: stiamo parlando di Eolo, il nuovo coprimozzo firmato Acitoinox, l’azienda leader nel settore della progettazione e della realizzazione di complementi per camion in acciaio inox, all’insegna del migliore qualità made in Italy. Il coprimozzo a razze, pensato per cerchi in lega da 22.5”, rappresenta la nuova chicca per tutti gli appassionati del truck tuning. L’acciaio inox Super Mirror con il quale è realizzato, dona al coprimozzo un tocco distintivo unico e mai visto sul mercato fino ad ora, che valorizza al massimo i cerchi delle ruote posteriori dei giganti della strada. La realizzazione italiana di Eolo è di respiro internazionale: i tecnici di Acitoinox, infatti, si sono ispirati al design americano, dando un tocco personale di altissima qualità.

Dalla plastica del Mid America Truck Show al Super Mirror nostrano

Visitando i diversi stand del Mid America Truck Show, una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate al mondo dei veicoli industriali, i designer di Acitoinox si sono accorti che il segmento dei coprimozzo era ancora troppo legato ai materiali di origine plastica. Così, al ritorno da Luisville, la capitale motoristica del Kentucky, hanno preso il via gli sviluppi di nuove idee arricchite da un componente unico e di altissima affidabilità come l’acciaio Super Mirror. La brillantezza e la grande resistenza garantita dall’acciaio inox, infatti, permettono di offrire un prodotto non solo sicuro e destinato a durare nel tempo, ma esteticamente accattivante, grazie ad una linea studiata nei minimi particolari, con un design elegante che, abbinato ai cerchi in lega, trasforma le ruote posteriori in veri e propri gioielli.

Un nuovo modo di vivere l’estetica dei mezzi pesanti

Personalizzare le ruote posteriori del camion rappresenta, senza dubbio, la nuova frontiera del truck tuning. Una moda sempre più diffusa che sta spingendo numerose aziende a creare coprimozzi innovativi in grado di valorizzare al meglio i cerchi in lega. Una delle realtà internazionali più virtuose è l’italianissima Acitoinox che grazie ad Eolo è riuscita a rivoluzionare l’intero mercato: il primo prodotto interamente realizzato in acciaio inox Super Mirror, infatti, rappresenta un’assoluta novità per cerchi in lega da 22.5” Alcoa, disponibili per tutte le marche. Siamo certi che le creazioni di Acitoinox rappresentino il primo passo di un segmento che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e che, già nei prossimi mesi, potrà regalare prodotti innovativi all’insegna del massimo design estetico dei giganti della strada.

Articolo precedente

Mercedes-Benz OM 471, una bomba innovativa

Conti Hybrid
Articolo successivo

Hybrid LS3: al via il programma di sostituzione volontaria

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *