Mercedes-Benz Truck sta abbattendo tutti i limiti ad oggi esistenti nel segmento dei trasporti pesanti. Merito del nuovo Actros, in grado di trasportare fino a 250 tonnellate di merci: grazie all’innovativo mezzo firmato dalla casa tedesca, ora tutto è pronto per movimentare carichi particolarmente ingombranti, senza alcun problema. Non solo: l’anima del nuovo Actros è più che funzionale. Questo veicolo, infatti, è in grado di offrire livelli assoluti di comfort, di prestazioni e di flessibilità. Non a caso, una volta messo in marcia, il nuovo Actros è in grado di stupire sia dal punto di vista della capacità di carico, che di efficienza stradale. Un’esperienza unica e totale, resa indimenticabile anche grazie alla possibilità di scegliere tra ben 11 varianti di cabina, una per ogni tipo di necessità.

Quando le performance strizzano l’occhio all’ambiente

Abbiamo parlato della grande capacità di carico del nuovo Actros, abbiamo accennato alla migliore abitabilità della cabina e alle grandi prestazioni garantite su strada. Vi starete chiedendo: per avere tutto questo, peggioreranno i consumi? Assolutamente no. Anzi, il nuovo Actros, grazie alla tecnologia firmata Mercedes, è in grado di ridurre il consumo di carburante, su ogni tipo di terreno e con ogni tipo di carico. A dirlo sono i risultati dei test raccolti dalla casa teutonica: a sorridere non sarà solo la qualità del trasporto, ma anche il livello di sicurezza dei piloti a bordo, i costi variabili legati al carburante e, non da ultimo, l’ecosistema esterno. Contenere i consumi, inoltre, significa diminuire le sostanze nocive nell’ambiente: merito dei nuovi motori Euro 6 – pensati per garantire potenza e affidabilità senza scendere a compromessi con i consumi – del cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3 – studiato per ridurre gli sprechi di carburante – e della frizione con Turbo Retarder, per una trazione robusta e flessibile, ideale per supportare anche il lavoro quotidiano più difficile.

Trasporti sicuri grazie alle dotazioni di serie

Quando potenza fa rima con sicurezza la risposta è nuovo Actros: i tecnici Mercedes, infatti, per consentire di sfruttare senza paura la forza dell’innovativo veicolo, lo hanno dotato di una struttura di sospensioni e telaio altamente robusta, capace di bilanciare al meglio il peso sulle ruote, anche a massimo carico. Grazie alla grande varietà di equipaggiamenti, inoltre, è possibile scegliere quello più adatto ad assecondare le personali esigenze di trasporto, con l’obiettivo di ottenere la configurazione perfetta per ogni tipo di impiego, sempre all’insegna della massima tranquillità.

Lo sciopero nazionale chiamato Tir Day da Unatras
Articolo precedente

Uniti si può cambiare il settore

Iveco apre la prima Truck Station
Articolo successivo

Con Truck Station di Iveco la qualità è al top

1 Commento

  1. Hermes Marconi
    29 Marzo 2017 at 13:07 — Rispondi

    Speriamo….

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *