L’idea è di quelle audaci, ma senza dubbio ad altissimo livello emotivo: creare un camion che possa assomigliare ad una moto. Per molti sembrerà assurdo, ma é la nuova iniziativa lanciata da Mercedes-Benz con il suo innovativo Actros Rivale. Il gigante della strada, infatti, é stato creato seguendo le linee guida della famosa moto sportiva MV. Se si parla di prestazioni elevate, come sottolineano i rappresentanti della casa di produzione tedesca, la risposta altro non é che lo showtruck Actros Rivale, un bolide nato dalla collaborazione tra Mercedes-Benz e MV Augusta. L’ultimo nato nel mercato degli automezzi è stato presentato durante la kermesse internazionale Weekend del Camionista, uno degli appuntamenti più attesi dagli autotrasportatori e dagli appassionati dei giganti della strada.

Anima decisa per performance impareggiabili

L’Actros Rivale è stato equipaggiato con quello che rappresenta il motore più potente mai prodotto dalla sezione Truck di Mercedes. L’OM 473, infatti, con i suoi 630 CV assicura grandi emozioni a chi lo guida, assimilabili a quelle provate da chi sale in sella alla tre cilindri in linea da 800 cc e 125 CV della 2 ruote di origine italiana. Gli inserti in acciaio Super Mirror Black di cui è dotato il camion, inoltre, danno un tocco estetico unico nel suo genere, con riflessi affascinanti che si modificano al variare delle condizioni atmosferiche. Una vera e propria chicca per un automezzo che, per la prima volta, viene equipaggiato in questo modo. L’Actros Rivale, inoltre, arriva sul mercato ad un anno esatto di distanza dal Brutale 630, altro pezzo da 90 della casa della Stella, ma con la volontà, questa volta, di incarnare tutta la sportività e l’esclusività del mondo delle due ruote di MV Agusta.

Linee innovative e confort massimo durante la guida

L’Actros Rivale rappresenta, senza alcun dubbio, un pezzo unico nel suo genere: le linee tese e convergenti, altamente aggressive, sono prese in prestito dallo stile e dalla cattiveria della musa ispiratrice a 2 ruote. Entrando nel dettaglio, i terminali circolari ricordano il triplice scarico di MV Agusta, uno degli elementi distintivi e vero e proprio marchio di fabbrica della casa di Schiranna. Anche i cerchi posteriori dell’automezzo riprendono stilisticamente l’ampio monobraccio posteriore della moto, reso ancora più dinamico sull’Actros grazie ad un coprimozzo a sei razze che esalta sportività e design, per un truck altamente innovativo. Tanti dettagli unici che fanno rima anche con confort:  la plancia ad esempio é studiata per offrire massima comodità di guida su ogni terreno e in qualsiasi condizione esterna.

Articolo precedente

Con Continental Truck il profilo é ribassato

Articolo successivo

Samsung lancia il camion salvavita

1 Commento

  1. Franco Di Niso
    25 Agosto 2015 at 20:14 — Rispondi

    Bellissimo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *