L’inverno è ormai alle porte, come testimoniano le temperature già molto rigide che si stanno registrando in molte zone d’Italia. E così, con questi freddi, la strada può diventare un’insidia davvero pericolosa nel caso i mezzi pesanti non siano dotati di gomme stagionali, perfette per dare stabilità al veicolo e garantire massima sicurezza a chi è a bordo. Aeolus, l’azienda cinese che da anni è al top del mercato mondiale, sa bene quanto sia importante offrire un prodotto studiato ad hoc sulle necessità dei propri clienti, ed è così che ha creato una gomma invernale ultra innovativa per ruote motrici e sterzanti. ADW80 e ASW80, sono questi i nomi che Aeolus e Intergomma, la società italiana esperta in pneumatici che ha collaborato al progetto, hanno scelto per il lancio dei battistrada che rivoluzioneranno il modo di trasportare le merci nelle stagioni più fredde. L’ADW80, nello specifico, è stato progettato per ruote motrici, l’ASW80, invece, è ideale per ruote sterzanti.

Conosciamoli meglio: l’ADW80 per ruote motrici

Pensato per ruote motrici, lo pneumatico invernale ADW80 prodotto da Aelous e Intergomma è perfetto per essere utilizzato su strade innevate e particolarmente ghiacciate. Merito delle innovative scanalature trasversali ad alta densità che solcano il battistrada e assicurano elevate performance in termini di prevenzione di slittamento. Ma non è tutto: la speciale mescola di cui è dotata la gomma è in grado di mantenere morbida l’intera struttura anche con temperature molto al di sotto degli zero gradi. In questo modo, l’ADW80 può offrire sempre un ottimo grip, su ogni tipo di terreno. Marchiata M+S, la nuova gomma per ruote motrici può essere indossata dai giganti della strada anche nelle stagioni primaverili ed estive, garantendo un lungo ciclo di vita.

Ecco la sorella per ruote sterzanti, l’ASW80

Diversamente dalla ADW80, l’ASW80 è destinata ad un utilizzo su ruote sterzanti. Cambia il tipo di utilizzo, ma non l’affidabilità: questo pneumatico, infatti, sia adatta alla perfezione a strade ghiacciate e innevate. Grazie alla sua scanalatura tridimensionale trasversale ad alta densità è capace di fare presa anche sui terreni più difficili, garantendo massima sicurezza a chi sta a bordo. Le sue comprovate prestazioni antiscivolo e la frenata sicura e performante, resa ancora più equilibrata grazie alle componenti della sua mescola, permettono all’ASW80 di diventare un alleato prezioso per tutti gli operatori del settore impegnati su strade a lunga percorrenza con temperature molto basse.

albo autotrasportatori
Articolo precedente

Quote 2017 Albo Autotrasportatori: cosa sapere

Articolo successivo

Trattori stradali: dopo tante ipotesi è il MIT a chiarire tutto

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *