Per affrontare al meglio la morsa del freddo e del gelo che non si arresta sull’Italia, Bridgestone ha pensato di lanciare sul mercato uno pneumatico nuovo, altamente innovativo, in grado di supportare al meglio ogni tipo di trasporto in condizioni di strada difficili. Questo prodotto, studiato nei minimi dettagli dall’azienda giapponese, è perfetto per soddisfare le esigenze di sicurezza e di comfort di chi si trova a bordo dei giganti della strada, soprattutto durante le lunghe percorrenze. Il marchio Bridgestone conosce l’importanza di questi temi per chi opera nel settore e per questo inverno 2017 ha riservato una gomma altamente prestazionale, concepita in maniera totalmente esclusiva per gli autocarri. Il nome del nuovo nato in caso Bridgestone è Nordic Drive 001: una denominazione carica di significati, quasi cinematografica, perfetta per un prodotto che, siamo convinti, saprà convincere in brevissimo tempo un grande numero di clienti. Scopriamo le ragioni.

Tecnologia al massimo livello per i pneumatici invernali di ultima generazione

Quando innovazione fa rima con sicurezza e massima performance su strada: si può sintetizzare così l’anima del Nordic Drive 001, lo pneumatico invernale lanciato sul mercato da Bridgestone lo scorso gennaio 2017. Tra i punti di forza di questo prodotto all’avanguardia, salta agli occhi la tecnologia dei tasselli antisdrucciolo. Pensati per una migliore aderenza sui terreni bagnati e ghiacciati, gli pneumatici Nordic Drive 001 garantiscono grande grip e trazione anche grazie al rinforzo della mescola Multicell, che consente all’acqua di entrare nella gomma mantenendo il pneumatico in contatto stabile col ghiaccio. I test hanno confermato la grande potenzialità di questi pneumatici: l’aderenza dei tasselli, infatti, riesce a creare un attrito tre volte maggiore rispetto a ciò che accadeva con il modello precedente, il Drive W970.

Un prodotto pensato per stupire

Il responsabile dei prodotti autocarro della Bridgestone, Harald Van Ooteghem, ha spiegato come l’idea del Nordic Drive 001 nasca dalla voglia di dare vita ad un prodotto di altissimo livello, capace di raggiungere livelli assoluti in termini di sicurezza, grazie ad un’aderenza ottimale su ogni tipo di terreno. Le frenate per le flotte che operano in condizioni invernali estreme, ad esempio, sono più fluide e sicure con questa mescola che non solo migliora le performance, ma riduce anche i consumi. Il pneumatico Nordic Drive 001, infatti, ha una resistenza al rotolamento del 15 % inferiore rispetto al W970. Al momento, lo pneumatico è disponibile in tre versioni, la 315/70R22.5, la 295/80R22.5 e la 275/70R22.5.

telepass eu austria
Articolo precedente

Con Telepass EU caselli veloci anche in Austria

riposo in cabina CQC
Articolo successivo

Riposo in cabina: per l’UE non è legittimo

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *