Il tanto atteso appuntamento internazionale del settore del trasporto e della logistica sta preparando grandissime novità. Nonostante manchi ancora più di un anno, l’intera macchina organizzatrice di Autopromotec, infatti, sta serrando i tempi per definire un programma ricco ed emozionante da regalare ai migliaia di visitatori che dal 24 al 28 maggio 2017 si ritroveranno all’interno del Quartiere Fieristico di Bologna per partecipare alla più grande e specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket delle quattro ruote. Un appuntamento che si rinnova ormai da oltre 50 anni e che, edizione dopo edizione, lascia letteralmente a bocca aperta tutti i partecipanti. Come accadrà il prossimo anno quando le grandi firme del settore esporranno le loro ultime novità: l’obiettivo degli organizzatori è rendere la 27esima edizione la più travolgente in assoluto, sia per numero di visitatori che espositori.

Le novità previste per il 2017

Tanti segreti, ma già qualche piccola indiscrezione: ecco come può essere al momento sintetizzata l’edizione 2017 di Autopromotec. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di annunciare i principi fondamentali che guideranno la prossima edizione: come di consueto all’interno della Fiera di Bologna grandi protagonisti saranno la specializzazione in ambito Aftermarket e l’innovazione tecnologica di prodotto e di servizio, il tutto condito da una grande respiro di internazionalità che da sempre è segno distintivo di questa manifestazione. Le parole di Emanuele Vicentini, Brand Manager di Autopromotec, sottolineano come i risultati raccolti nel 2015 siano stati una gratificazione unica per l’intero staff che, nei 2 anni di preparazione all’evento, si impegna al massimo per offrire un servizio di altissimo livello a tutti i partecipanti, siano essi visitatori o espositori. Chi volesse partecipare può già farlo, fino al prossimo 8 aprile, accedendo alle preadesioni: tutti i marchi interessati potranno inviare alla Segreteria Organizzativa la propria manifestazione di interesse, usufruendo di importanti vantaggi.

Il successo dell’edizione 2015

Vicentini non ha guardato solo al futuro, ma si è soffermato anche sugli straordinari numeri dell’ultima edizione 2015. L’incremento del 10% degli espositori, la gran parte dei quali stranieri, è solo uno degli elementi che hanno contribuito al rinnovato successo di Autopromotec. La crescita dei visitatori internazionali, pari a un +9%, e soprattutto l’aumento di quasi un quinto degli incontri di business organizzati tra delegazioni di buyer internazionali e aziende espositrici, hanno reso la manifestazione un evento ancora più sentito in ogni parte del mondo. Un progetto, quello di internazionalizzare al massimo la cinque giorni bolognese, che andrà avanti anche per i prossimi mesi, grazie anche al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico. Per un Autopromotec che sarà sempre più multilingue.

Articolo precedente

Tachigrafo: tutto pronto per la seconda fase formativa

Articolo successivo

Divieto di circolazione: ecco le giornate integrative per il trasporto eccezionale

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *