Manca meno di un mese alla 27^ edizione della Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico – meglio conosciuta come Autopromotec – che si terrà a Bologna dal 24 al 28 maggio prossimi. L’attesa dei appassionati del settore sta quasi per finire: dopo la grande edizione 2015, a breve potranno ammirare e toccare con mano le novità più interessanti realizzate nel corso di questi 2 anni. Tra i temi più caldi inseriti nel programma di Autopromotec 2017 spicca quello dell’officina del futuro. Un’idea avveniristica, ancora agli albori, che potrà essere approfondita all’interno del padiglione 30 della Fiera di Bologna dove andrà in scena un evento imperdibile chiamato Officina 4.0: Proof of Concept. In linea con lo stile di Autopromotec, la voglia di stupire, edizione dopo edizione, non si smentisce mai: quest’anno sarà il percorso virtuale all’interno dell’officina del domani ad attirare l’attenzione delle migliaia di visitatori attesi nel capoluogo emiliano.

Officina 4.0, un progetto ultra innovativo

Chi parteciperà all’iniziativa Officina 4.0, avrà l’occasione di vivere un’esperienza futuristica che permetterà di immaginare le possibili evoluzioni del domani nel mondo delle riparazioni. Quali tecnologie saranno utilizzate, come verranno ridotti i tempi di manutenzione, come si trasformerà il ruolo dei professionisti del segmento: tutte domande che troveranno risposta nella realtà virtuale di Officina 4.0. Un’anteprima esclusiva, a cui si potrà accedere solo partecipando all’Autopromotec 2017. All’interno dell’officina hi-tech ci sarà spazio per comprendere come ci si prenderà cura del cliente in futuro, in ogni fase di assistenza. Tutti coloro che vorranno vivere questa esperienza possono già prenotare il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”: direttamente sul sito della manifestazione c’è la possibilità di fissare giorno e ora per vivere il viaggio virtuale – della durata di 20 minuti circa – nel futuro della meccanica.

Con Autopromotec l’autotrasporto brilla

Con l’organizzazione di “Officina 4.0: Proof of Concept”, Autopromotec conferma ancora una volta la sua posizione di punto di riferimento immancabile dell’aftermarket sia come vetrina di prestigio che come incubatore e anticipatore delle principali tendenze del futuro. Un regalo, quello di Officina 4.0, pensato dagli organizzatori per ringraziare i tanti appassionati che ogni 2 anni non mancano di partecipare ad uno degli appuntamenti fieristici dell’autotrasporto più importanti a livello internazionale. Non a caso, anche in questa edizione, sono centinaia le case di produzione che hanno confermato la loro presenza e che dal 24 al 28 maggio prossimi esporranno le loro più accattivanti novità all’interno dei padiglioni della Fiera di Bologna.

Il nuovo prototipo camion a idrogeno della Toyota
Articolo precedente

Toyota lancia il suo camion a idrogeno

Il 7 maggio a Roma un grande evento organizzato da Anita
Articolo successivo

Anita spinge l’innovazione in Italia con Ecocombi

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *