Un’applicazione completamente studiata per soddisfare al meglio le esigenze di chi opera quotidianamente nel settore dell’autotrasporto: è questo l’obiettivo di My Way Truck, il nuovo software presentato al grande pubblico da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia. My Way Truck si pone come un contenitore innovativo in grado di offrire informazioni utili, a portata di smartphone, sull’andamento della viabilità. Attraverso l’applicazione, già disponibile gratuitamente nei rispettivi store di iOS e Android, sarà possibile accedere a numerose funzionalità, pensate per migliorare lo svolgimento delle attività su strada, rendendo ogni percorso più efficiente e sicuro. Un software che mira a rivoluzionare il settore, quindi, come sottolineato qualche giorno fa durante la presentazione ufficiale, svolta presso la sede di Viabilità Italia, alla presenza di alcuni dei principali sostenitori del progetto My Way Truck, come Paolo Berti, Direttore Centrale Operations Autostrade per l’Italia, Giuseppe Bisogno, Presidente Viabilità Italia, e Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle specialità della Polizia di Stato.

L’idea alla base di My Way Truck

Qualche mese fa è arrivata sul mercato globale My Way, l’applicazione di Infoblu, una delle società del gruppo, messa a disposizione degli automobilisti per essere sempre informati sull’andamento del traffico. Sulla scorta del grande successo, sono stati ben 400 mila i download dal luglio scorso, data di lancio, ad oggi, il gruppo Autostrade per l’Italia ha voluto dare vita ad una versione professionale, caratterizzata da contenuti e servizi altamente personalizzati e ideale per supportare al meglio le attività legate all’autotrasporto. Non solo informazioni di carattere generale, quindi, come le modalità di transiti eccezionali e il calendario dei divieti di circolazione, ma anche notifiche in tempo reale per avvertire gli autisti alla guida in caso di rallentamenti o blocchi sul percorso pianificato.

Innovazione e sicurezza: le parole d’ordine di My Way Truck

Il portato tecnologico ed innovativo di My Way Truck è di altissimo livello. L’app, infatti, non solo è in grado di fornire in real time dati relativi alla situazione stradale, ma integra funzionalità premium in tema di aggiornamenti meteo, una variabile fondamentale per chi opera nel settore dell’autotrasporto. Le previsioni elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia, ad esempio, verranno mostrate, anche con messaggi testuali, all’interno dell’app. Ma non è tutto: sarà possibile accedere ai dati relativi agli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve e chiedere suggerimenti per effettuare tratte alternative in caso di forte maltempo, all’insegna della massima sicurezza per chi svolge le attività di logistica e trasporto lungo tutto il tratto autostradale.

Articolo precedente

Chi paga è solo il guidatore: Conftrasporto chiede più controlli su tutta la filiera

Articolo successivo

Con Fammispazio.it il camion si riempie sempre

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *