Fino a qualche anno fa chi avrebbe immaginato che una delle più grandi case costruttrici di camion come Volvo Trucks proponesse un reality show? Probabilmente nessuno, ma la storia recente sembra dire l’esatto opposto. Infatti la compagnia svedese ha deciso di dare il via ad uno spettacolo che accompagnerà i telespettatori in un viaggio emozionante lungo le più belle strade d’Europa. Non solo: durante la 9 giorni di viaggio la cantante Mapei girerà il suo nuovo video musicale diretto da uno dei migliori talenti nel settore come Liza Minou Morberg. La serie, che sarà visibile online sul canale YouTube di Volvo Trucks, sarà composta da 8 episodi totali, 3 dei quali già disponibili dallo scorso 11 giugno.

Reality Road: un mix di emozioni, motori e musica

L’avventura in giro per l’Europa della carovana svedese sarà guidata da un pilota di eccezione come Jens Karlsson, tra i più famosi autisti di precisione, protagonista delle famose pubblicità di Volvo Trucks come The Epic Split e The Ballerina Stunt. Il Director Public Relations di Volvo Trucks, Per Nilsson, sottolinea come il risultato della serie televisiva Reality Road, sia la dimostrazione dell’assoluta validità dell’offerta di servizi dell’azienda svedese. Una conferma dell’impegno di Volvo, da sempre convinta che la qualità dei servizi offerti debba essere curata al pari delle funzionalità del veicolo. Inoltre, continua Nilsson, la volontà di Volvo Trucks è stata quella di creare un prodotto di intrattenimento televisivo, in grado di attirare un pubblico più ampio di potenziali clienti. Non solo motori: durante la serie, infatti, la cantante Mapei, giunta alla ribalta internazionale con il brano Don’t Wait, sarà impegnata, insieme alla regista Liza Morberg, nella realizzazione del videoclip della nuova hit Million Ways to Live.

Jens Karlsson al centro dell’importante iniziativa di comunicazione

Le parole del pilota Jens Karlsson confermano l’importanza del suo ruolo in questa serie. Guidare il camion per garantire che il viaggio si svolga nel modo più sicuro possibile è, infatti, fondamentale. Non solo: Karlsson vuole mostrare quanto sia delicato lavorare come autista di veicoli pesanti quotidianamente. Nonostante la sua lunga esperienza, per Karlsson la serie Reality Road rappresenta un’avventura diversa, unica. Infatti, oltre ad essere il protagonista dei numerosi test a cui i servizi Volvo Trucks verranno sottoposti, potrà accompagnare Mapei alla scoperta del mondo dei giganti della strada. L’artista, tra i vari numeri in programma, si esibirà con artisti di drag show su un traghetto per la Polonia e improvviserà un concerto alla periferia di Parigi.

Articolo precedente

Mercedes Benz lancia il nuovo Actros

Articolo successivo

Daimler Trucks lancia il primo camion che si guida da solo

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *