Torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con lo STREEAT® Food Truck Festival, l’evento nato nel 2014 a Milano alla Fabbrica del Vapore che nelle 3 precedenti edizioni ha ottenuto un successo di pubblico inimmaginabile. Obiettivo della kermesse che nel 2017 arriverà a toccare ben 13 città è quello di promuovere la cultura del cibo di qualità attraverso veicoli innovativi, studiati ad hoc per ospitare al meglio le eccellenze enogastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. All’interno degli spazi espositivi in cui i migliori Food Truck regionali la faranno da padrone, ci sarà l’opportunità di ammirare e gustare le più interessanti ricette della tradizione, assaggiare numerose birre artigianali e ascoltare tanta buona musica.

Il programma dell’edizione 2017

Oltre 1 milione di presenze nelle 25 tappe toccate fino ad ora, oltre 100 Food Truck partecipanti e decine di migliaia di Km percorsi per spostarsi tra le varie località. Tutti i record dello STREEAT® Food Truck Festival saranno rinnovati grazie all’edizione 2017: il primo appuntamento è a Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, nell’ultimo fine settimana a cavallo tra marzo e aprile. Poi sarà la volta di Rimini, dal 14 al 17 aprile, quindi Udine, dal 21 al 23 dello stesso mese, e Mantova, dal 28 aprile al 1° maggio. L’elenco è ancora lungo: da Bassano del Grappa a Pordenone, si passerà quindi al Centro e al Sud Italia, in un tour itinerante in equilibrio tra buon cibo e veicoli originali, selezionati secondo i rigidi parametri dell’organizzazione che abbracciano i principi di stile on the road, per uno spettacolo gourmet a cui non si può mancare.

Cosa vi aspetta allo STREEAT® Food Truck Festival

L’esperienza gastronomica che caratterizza lo STREEAT® Food Truck Festival è davvero unica: dal dolce al salato, tutti i palati potranno trovare il gusto giusto per vivere un’esperienza di sapori indimenticabile. Le olive ascolane DOP, tipiche dell’Abruzzo, la farinata di ceci piemontese, la pizza fritta napoletana, l’hamburger di Chianina toscano, gli arrosticini di pecora marchigiani, sono solo alcuni dei protagonisti che animeranno il viaggio enogastronomico nel cuore dell’Italia tipico dello STREEAT®. Ma lo spettacolo non sarà solo per il palato: le migliori pietanze nostrane saranno proposte da truck colorati e accattivanti, in grado di catturare l’attenzione dei numerosi visitatori attesi in ogni città, per un binomio tra cibo e motori assolutamente da non perdere.

Successo dell'edizione 2017 della Fiera Traspotec 2017
Articolo precedente

Transpotec 2017: un successo che sancisce la ripresa del settore

Nuovi aumenti per la benzina 2017
Articolo successivo

Nel 2017 cresce il costo del carburante

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *