Sale ormai alle stelle la grande attesa per il via ufficiale di una delle manifestazioni internazionali più importanti per il settore delle macchine movimento terra, da cantiere, per l’edilizia, industriali e per le miniere. Stiamo parlando dell’edizione 2016 del Bauma, la fiera che ogni 3 anni accoglie migliaia di operatori del settore e visitatori che, quest’anno, si svolgerà a Monaco di Baviera, dall’11 al 17 aprile prossimi. Un appuntamento imperdibile che sarà ancora più ricco di grandi novità messe a punto in questi 36 mesi: l’obiettivo è stupire tutti i visitatori e renderli protagonisti assoluti dell’evento. Durante questa settimana tedesca ci sarà grande spazio per le aziende produttrici di pneumatici speciali, tra cui spicca la presenza di BKT, una delle imprese più importanti al mondo, da sempre al fianco del Bauma, che, proprio in questa occasione, presenterà gli ultimi gioielli lanciati sul mercato. Su tutti, il gigantesco Earthmax SR 45 Plus, il nuovo pneumatico Giant di BKT, alto 2,70 metri, che monopolizzerà l’attenzione nella zona esterna del polo fieristico bavarese.

Earthmax SR 45 Plus: quando l’efficienza non ha limiti

Sarà senza dubbio una delle proposte più interessanti di tutta la fiera: l’Earthmax SR 45 Plus, infatti, non potrà passare inosservato, sia per la sua stazza che per le grandi particolarità che lo contraddistinguono. Progettato per dumper rigidi, diventa un ottimo alleato nelle operazioni da eseguire sulle lunghe percorrenze. La straordinaria stabilità garantita, unita ad una resistenza fuori dal comune, rendono davvero unico l’Earthmax SR 45 Plus. Per non parlare dello speciale disegno del battistrada, che regala alla gomma non solo vantaggi funzionali di utilizzo, ma permette alla stessa di minimizzare vibrazioni e rumori, anche sui terreni più difficili.

Non solo Earthmax SR 45 Plus: tutte le proposte BKT

Se all’esterno gli occhi di tutti i visitatori saranno sul nuovo Earthmax firmato BKT, anche nella zona interna, e più precisamente allo stand 225 nella Hall A6, sarà tutta la serie Earthmax a diventare protagonista: dall’SR 41, pensato per dumper articolati, all’SR 47, ideale per dumper rigidi grazie alla sua assoluta resistenza ai tagli, passando per l’SR 53, perfetto per pale gommate e dozer nelle tipiche installazioni di lavoro in cave, cantieri e miniere. E non è tutto: BKT, infatti, ha sperimentato un nuovo modello di pneumatico, l’SR 22, studiato per l’impiego estremo in condizioni invernali con neve e ghiaccio. Anche quest’ultimo gioiello sarà presente al Bauma 2016 di Monaco di Baviera.

Articolo precedente

Il divieto del Tirolo non è valido: a dirlo è l’UE

Articolo successivo

Renault Trucks lancia il nuovo T2016

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *