Massima capacità di carico e perfetta trazione su ogni tipo di terreno: sono queste alcune delle novità che caratterizzano il Cargo 4 HL, il nuovo pneumatico da rimorchio firmato da Sava Tires. Un brand all’avanguardia, quello della casa di produzione slovena, entrata a far parte del gruppo Goodyear nel 2006. Da oltre 10 anni, Sava ha saputo moltiplicare la sua capacità innovativa, con prodotti avveniristici, in grado di anticipare i tempi sul fronte tecnologico. Come sta accadendo con i Cargo 4 HL: gli pneumatici da rimorchio dall’eccellente capacità di carico, infatti,  sono in grado di garantire la trazione fino a 5 mila chilogrammi, oltre ad un carico sull’asse di 10 tonnellate. Perfetti, quindi, per strizzare l’occhio alle nuove possibilità offerte dai regolamenti europei in tema di trasporti pesanti. Sicurezza ed efficienza, in un solo prodotto: il Cargo 4 HL.

I vantaggi del Cargo 4 HL

Come accennato, il punto di forza assoluto di questo nuovo pneumatico firmato Sava Tires è la capacità di carico offerta. La misura 385/65R22.5 però è anche in grado di toccare altissimi livelli anche sotto il profilo dei consumi – altamente ridotti rispetto  al passato – e al ciclo di vita garantito – quasi raddoppiato se confrontato con i modelli precedenti della stessa categoria. E non è ancora tutto: la marcatura M+S  del Cargo 4 HL lo rende perfetto in ogni stagione dell’anno. Merito anche del suo battistrada innovativo, dotato di ben 6 costolature ampissime, capaci di aderire al meglio al terreno ma, al tempo stesso, di ridurre la resistenza al rotolamento, con una notevole diminuzione dei danni dovuti al prolungato utilizzo. Anche sul fronte sicurezza Sava ha fatto tantissimo: se la capacità di carico aumenta esponenzialmente, lo stesso succede anche alla qualità della tenuta di strada, resa ottimale dal disegno della gomma, con innovative scanalature e micro spigoli per ammortizzare ogni tipo di sconnessione del terreno.

Cargo 4 HL, quanto mi costi?

Le parole del Business Unit Director Truck&OTR di Goodyear Dunlop Italia, Antonio Calabretta, spiegano la filosofia del gruppo e del nuovo nato in casa Sava: offrire il meglio ad un prezzo attraente. Per questa ragione, il Sava Cargo 4 HL può essere considerato un ottimo alleato per gli operatori del settore che vogliono ottenere ad un costo giusto il massimo. Come un indice di carico di 164K/158L, una classificazione B in termini di efficienza nei consumi e una C come aderenza sul bagnato: chi vuole questo, desidera un Cargo 4 HL.

riposo in cabina CQC
Articolo precedente

Riposo in cabina: per l’UE non è legittimo

Edizione 2017 della manifestazione Traspotec
Articolo successivo

Transpotec, tutto è pronto per l’edizione 2017

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *