Ormai è questione di giorni: dal 15 novembre prossimo, infatti, scatterà in molte regioni italiane l’obbligo di montare gli pneumatici invernali. Nonostante ancora oggi non sia stato sancito uno standard univoco in materia per i veicoli oltre 7,5 tonnellate, Continental ha allestito una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza degli operatori che desiderano lavorare in piena sicurezza, anche durante la stagione più rigida dell’anno. Il catalogo Winter è ricco di soluzioni trattive della Generazione 3, pneumatici innovativi non sono solo marcati M+S ma dotati della certificazione 3PMSF, ovvero il fiocco di neve su cime di montagna, l’alleato ideale per il proprio automezzo anche nelle condizioni atmosferiche più difficili. Sicurezza, per Continental Winter, fa anche rima con massima performance: sulla neve, ad esempio, è stato testato come la tenuta di strada e le capacità di manovra siano superiori alla media di settore. La marchiatura M+S e 3PMSF, infatti, rappresenta il non plus ultra per il mercato degli pneumatici ed è sinonimo di affidabilità per chi sceglie Continental come partner d’eccellenza nel segmento della logistica e del trasporto.

I vantaggi di montare pneumatici Continental Winter

I test comparativi effettuati negli scorsi mesi hanno dimostrato come gli pneumatici Continental utilizzati su tutti gli assi del camion sono in grado di accorciare di circa 10 metri, rispetto ad un battistrada standard, lo spazio di frenata sulla neve ad una velocità di 50 km/h. Ciò non rappresenta l’unico vantaggio della linea Winter: infatti anche sotto il profilo della trazione i risultati sono più che eccellenti, con un 40% in più rispetto alla media di settore anche in condizioni estreme. Grazie alle numerose soluzioni proposte all’interno della gamma di pneumatici Winter Scandinavia, ogni azienda potrà scegliere la struttura ideale per il proprio autocarro sia che operi nel segmento di trasporto di distribuzione, con le proposte di cerchi da 17.5” e da 19.5”, sia che il business core dell’impresa sia il trasporto a lungo raggio, optando per cerchi da 22.5”.

Grandi volumi e trasporto in città: a ognuno il suo pneumatico invernale

Continental ha pensato davvero a tutto: all’interno dell’ampia proposta Winter c’è spazio anche per gli pneumatici per rimorchio, l’HTW 2 Scandinavia da 445/45 R19.5, che rappresenta la soluzione perfetta per chi opera con il trasporto di grandi volumi. In più ci sono anche i nuovi pneumatici della Generazione 3 Conti Urban Scandinavia HA3 e HD3, pensati per chi opera anche nelle città, dotati di molteplici angoli di aderenza e lamelle, ideali da utilizzare anche sui terreni urbani scivolosi e ghiacciati, per la massima sicurezza non solo dei piloti ma anche dei cittadini.

Articolo precedente

Con Wtransnet il servizio carichi diventa un’App

Articolo successivo

Ecomondo, il Nuovo Iveco Daily Electric tra i protagonisti

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *