Non si ferma l’impegno di Scania nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni ultra innovative. La casa del Grifone, infatti, ha da poco lanciato sul mercato alcune novità assolute dedicate in particolare a coloro che lavorano all’interno delle cave. Le applicazioni di ultima generazione, ideali per facilitare la quotidianità e semplificare anche le attività più difficili, sono state presentate al grande pubblico attraverso l’iniziativa Costruire il Futuro Scania Tour, un percorso itinerante che ha permesso gli operatori del settore di toccare con mano il grande tasso innovativo delle soluzioni firmate Scania. Grazie al Costruire il Futuro Scania Tour le imprese del segmento cava cantiere hanno avuto la grande occasione per provare su strada i nuovi mezzi. Scopriamo com’è andata.

Grande successo per il Tour Scania

Costruire il Futuro è stato un tour di assoluto successo che nell’edizione appena terminata ha fatto registrare numeri da capogiro: 188 giorni di durata, 21 concessionarie coinvolte, oltre 25 master driver e un grande mezzo, il CB8x4 EHZ da 450 CV, impegnato tra le strade impervie di oltre 100 cave. Un Tour che ha regalato grande soddisfazione anche ai vertici aziendali, come sottolineato dalle parole di Giancarlo Perlini, capo dell’Ufficio Marketing e responsabile del dipartimento Sales and Development di Scania. Secondo Perlini, offrire soluzioni di trasporto su misura, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, siano essi impegnati nel lungo raggio o, come in questo caso, in applicazioni speciali, è segno di grande attenzione verso le più diverse necessità operative. A conferma che la strada intrapresa da Scania sia quella corretta, arrivano i numeri positivi raccolti lo scorso anno dal segmento cava cantiere: rispetto al 2015, infatti, le immatricolazioni sono aumentate di oltre il 50%, segno che il settore è in netta ripresa, e guarda al futuro con positività.

Operatori soddisfatti per l’esperienza sul campo

Ad avvalorare le parole di Perlini, i positivi pareri degli operatori di settore che hanno potuto mettersi alla guida dei nuovi veicoli Scania. Durante l’intera durata del Tour, infatti, è stato possibile conoscere da vicino e provare tutte le più innovative applicazioni offerte dall’azienda scandinava. Soluzioni d’eccellenza, accomunate da livelli di efficienza e affidabilità massimi. Una qualità in costante crescita, quella offerta da Scania, che fa il paio con i volumi di fatturato ottenuti dall’azienda in questo segmento: rispetto al 2015, infatti, il Grifone ha aumentato di oltre il 65% il giro d’affari dei veicoli da utilizzare nelle cave e nei cantieri.

MAN e iniziativa Ama il tuo cuore
Articolo precedente

Prevenire malattie cardiovascolari: con MAN si può

In calo il numero di immatricolazione rimorchi
Articolo successivo

Le immatricolazioni dei rimorchi rallentano: c’è da preoccuparsi?

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *