E’ stato inaugurato qualche giorno fa il primo dispositivo Telepass pensato per viaggiare in tutta comodità, pagando il pedaggio con un solo strumento in ben 5 Paesi Europei. Il nuovo prodotto, lanciato sul mercato da una delle società leader in Europa per i servizi di pedaggio automatico a pagamento differito, si chiama Telepass EU ed è già utilizzabile anche sulla rete autostradale italiana. Un vero e proprio passe-partout, il gioiellino tecnologico firmato Telepass, che permette ai veicoli pesanti di transitare senza code ed inutili attese sulle reti stradali a lunga percorrenza di Francia, Spagna, Portogallo e Belgio, oltre ovviamente al nostro Paese. Un servizio che certamente sarà molto utile per gli oltre 620 mila autotrasportatori italiani che già dispongono del classico apparato per la rete nazionale, e che da oggi potranno muoversi anche all’estero in totale libertà, con un alleato in più come Telepass EU, perfetto per far viaggiare ogni tipo di merce in orario e senza intoppi ai caselli.
La soddisfazione di Telepass per un prodotto all’avanguardia
Con l’introduzione di questo nuovo dispositivo, Telepass sta confermando il suo forte impegno in una strategia di sviluppo e innovazione, che mira ad incrementare la sua leadership europea. Come sottolineato dalle parole dell’Amministratore Delegato della società, Ugo de Carolis, il lancio di Telepass EU rappresenta una tappa fondamentale nel virtuoso percorso che si pone l’obiettivo di far viaggiare tutta l’Europa del settore del trasporto merci su gomma in modo fluido, con l’ausilio di un unico dispositivo di pagamento riconosciuto in tutti i Paesi. Al momento, prosegue l’AD, lungo l’asse franco-italiano, in cui si concentrano storicamente la gran parte dei flussi di trasporto europei, la quota di mercato raggiunta da Telepass, come numero di viaggiatori dei carichi pesanti, è davvero elevata, segno che i progressi fatti ed i servizi offerti sono di assoluto gradimento da parte della clientela.
Un servizio completo a 360°
L’offerta di Telepass, arricchita con il nuovo EU, offre una rete ramificata costituita da numerosi partner, fornitori di servizi, di carte carburante e centri di assistenza tecnica: una proposta completa e pensata per ogni tipo di esigenza. Ugo de Carolis, a conclusione della presentazione del nuovo dispositivo, ha voluto ribadire come Telepass sia l’unica società capace di offrire a propri utenti un servizio di telepedaggiamento realmente definito in ogni processo, dalle fasi di produzione, passando per il tracciamento in real time delle transazioni, fino alla gestione della fatturazione.
1 Commento
Era ora che… lo dovrebbero estendere x tutti i paesi comunitari UE