Il 2016 sarà sicuramente un’annata da ricordare per la casa produttrice di giganti della strada di Torino. Iveco, infatti, con il suo Nuovo Eurocargo sta sbaragliando tutta la concorrenza: dopo essere stato premiato con il prestigioso riconoscimento mondiale di International Truck of the Year 2016, il camion compatto e al tempo stesso spazioso, in grado di assecondare le esigenze di chi trasporta merci all’interno delle città, senza però scendere a compromessi con il confort e la sicurezza, per offrire il meglio anche sulle lunghe percorrenze, ha ricevuto un altro straordinario premio, il titolo di Truck of the Year 2016 in Spagna. Un’altra conferma, quindi, che il lavoro dei tecnici dell’azienda piemontese sta dando i suoi frutti in tutto il mercato internazionale. Il prestigio del riconoscimento conquistato in Spagna è noto in tutto il mondo: ogni anno la rivista Transporte3, infatti, raccoglie le opinioni di imprenditori e professionisti del settore del trasporto che compongono una giuria di 240 super esperti che, nella stagione 2016, non ha avuto dubbi su chi meritasse il tanto ambito premio.
Le ragioni per questo successo meritato
I componenti della giuria iberica hanno sottolineato alla quasi totale unanimità come il Nuovo Eurocargo avesse solo migliorie rispetto al passato. Cambia aspetto e design, diventando ancora più affascinante, ma al tempo stesso rimane largamente fedele alle proprie origini. Le caratteristiche innovative proposte sul mercato accrescono il livello qualitativo di un camion che rimane fortemente robusto, affidabile e adatto ad ogni tipo di necessità, confermando la sua diffusione su larga scala, come testimoniato dall’oltre mezzo milione di clienti presenti non solo in Europa, ma anche in Africa e in Medio Oriente, fino ad arrivare in Australia e nell’America Latina. Non solo: il mercato spagnolo, nello specifico, ha fatto registrare un vero e proprio boom di consensi, proseguendo un rapporto proficuo con la nazione iberica, già iniziato negli anni 90 con il lancio del primo modello della serie.
Un premio che ripaga il duro lavoro di Iveco
A ritirare il prezioso premio è stato Gaetano De Astis, il Business Director del mercato Spagna e Portogallo, che ha ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani di Ovidio de la Roza, una delle principali personalità dell’autotrasporto iberico, già presidente della Associazione spagnola del trasporto merci. Durante la cerimonia, svoltasi a Madrid lo scorso 20 gennaio, è stato ribadito come il Nuovo Eurocargo sia il partner ideale per la città e per l’ambiente: oltre ai suoi consumi ridotti e alla sua silenziosità, infatti, l’ultimo nato in caso Iveco ha una manovrabilità unica, unita a livelli di confort senza precedenti.
Nessun commento