C’è grande fermento per l’European Truck Festival 2018, la grande manifestazione in programma l’8 ed il 9 settembre presso l’Autoparco Brescia Est. L’anno scorso l’edizione fu un vero trionfo con la partecipazione di 25.000 spettatori, 30 espositori e 234 camion provenienti da ogni parte d’Europa. Grazie a questo evento Brescia rappresenta uno dei raduni per camion più importanti di tutta Italia ed Oltre Eventi, la società che gestisce l’European Truck Festival 2018, spera nell’edizione di quest’anno di superare i numeri del 2017. L’obiettivo è portare a Brescia almeno 250 camion ed oltre 30.000 spettatori. Per il momento è stata confermata la presenza di Marco Berry, volto noto della tv e grande amico dei camionisti già presente nell’edizione del 2015 ed in quella dell’anno scorso.

I grandi brand internazionali presenti: “ingaggiata” anche Volvo Truck Center

Tra i brand rinomati e conosciuti che daranno lustro all’edizione è stata confermata di recente la presenza di Volto Truck Center. I termini precisi della partecipazione del gigante svedese non sono ancora stati definiti, ma con ogni probabilità saranno presentati i nuovi arrivati della gamma FH ed FM di Volvo. Annunciata anche la presenza di DAF tramite il concessionario Cavi Diesel, che ormai all’Europea Truck Festival è di casa. A questi brand se ne affianca un altro storico, Mercedes Benz Italia, che potrebbe presentare qualche sorpresa in collaborazione con ACITOINOX, storico partner del marchio tedesco e promotore della manifestazione.

European Truck Festival 2018: eventi gastronomici, acrobazie e “sfilate”

La principale novità dell’edizione dell’European Truck Festival 2018 sarà rappresentata dallo “Street Food Fest”, che proporrà ai visitatori una vasta offerta di prelibatezze culinarie provenienti da ogni angolo del mondo. Lo spazio immenso dedicato all’autoparco sarà invaso da gusti, sapori e colori degli stand che proporranno le leccornie gastronomiche di vari Paesi. Sarà quindi possibile gustare le bontà dello street food brasiliano passando a quello messicano, facendo un salto tra le prelibatezze siciliane e quelle spagnole. Sono previsti oltre 20 stand, ognuno dei quali con un piatto tipico per accontentare i palati più esigenti. Passando all’intrattenimento i Diavoli Rossi, già protagonisti della passata edizione, si esibiranno in spettacolari acrobazie di drifting. Gli Strongmen invece, cioè gli uomini e le donne più forti del mondo, daranno vita ad incredibili prove di forza spostando un camion con la forza delle braccia. Sarà anche una vera e propria passerella per i camion, che per l’occasione saranno “addobbati” a festa dai loro proprietari con qualche piccolo ritocco in fase di design e di carrozzeria.

Mercedes Fleetboard Driver app
Articolo precedente

Mercedes presenta Fleetboard Driver, l'app alleata dei camionisti

pullman e camion su strada
Articolo successivo

"Truck and Bus", la campagna europea di controlli su camion e pullman in Italia

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *