Si è svolta lo scorso weekend la 3^ edizione dell’European Truck Festival Alcoa, all’interno della splendida cornice motoristica dell’Autoparco Brescia Est. Un’edizione ricca di novità, quella del 2016, che rispetto alle prime 2 annate ha dato grande spazio anche al comparto dei rimorchi. Non a caso l’area espositiva è stata letteralmente presa d’assalto dagli appassionati del genere che hanno potuto toccare con mano le ultime creazioni in materia, direttamente negli stand dei diversi costruttori e distributori che hanno partecipato alla 2 giorni lombarda. Una strategia vincente, quella messa in atto dagli organizzatori con l’apertura delle porte ai più diversi segmenti dell’autotrasporto, che avvicina sempre di più la kermesse bresciana ad una vera e propria Esposizione Universale.

Sponsor e risonanza mediatica: l’ETFA diventa ancora più ricco

Senza dubbio, questa edizione della due giorni legata agli autoveicoli, andata in scena lo scorso 17 e 18 settembre, ha rappresentato il punto più alto mai toccato dall’European Truck Festival che, grazie alla collaborazione con il brand sponsor, Alcoa, è diventato ancora più ricco ed appealing sotto ogni punto di vista. Il merito va anche agli altri partner dell’iniziativa, come Datacol, main sponsor dell’evento e MAN Truck& Bus Italia, golden sponsor della manifestazione. Collaborazioni di eccellenza che, come preannunciato, hanno reso l’edizione 2016 indimenticabile. Nonostante qualche scroscio di pioggia, infatti, i migliaia di visitatori hanno battuto ogni record, fortemente attratti, in particolare, dalla nuovissima area dedicata ai rimorchi. Qui le principali aziende, come Real Trailer, TMT, Paganinincar e tante altre ancora, hanno fatto toccare con mano le novità appena lanciate sul mercato, dando informazioni e spiegazioni attento e professionale a tutti coloro che hanno mostrato interesse per le creazioni di ultima generazione.

Eccellenza Made in Italy

Come accennato, la nuova area dedicata ai rimorchi ha rappresentato una delle novità più interessanti per gli appassionati di motori. Una grande idea, quella di estendere il perimetro dell’ETFA anche a questo segmento, che ha dato risalto all’eccellenza produttiva e distributiva italiana. Basti pensare che la TMT, tra le aziende espositrici, è una delle più vive testimonianze del made in Italy, in questo caso applicato alla realizzazione di allestimenti di autobotti per il trasporto di materie pericolose. Ma non è tutto: la Paganinicar, altra ditta presente alla kermesse, è ad oggi una delle aziende Italiane leader nella progettazione e costruzione di rimorchi e semirimorchi industriali. Senza dimenticare la Tabarrini Ribaltabili di Verona e la Multitrax di Cremona, altre realtà eccellenti che fanno della qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti un cavallo di battaglia per coltivare il successo e rilanciare l’intero settore che, con sempre più slancio, sta uscendo definitivamente dalla crisi economica.

Articolo precedente

Costi di esercizio: ecco i valori di settembre

Articolo successivo

Massima sicurezza con il Continental HUD

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *