Cosa succede se Fiera Milano e Veronafiere, due grandi poli molto legati anche al settore dell’autotrasporto, uniscono le loro forze per dare vita ad un evento senza precedenti? La risposta è che le prossime edizioni di Transpotec Logitec e SaMoTer si terranno in contemporanea, per creare un appuntamento sinergico e di risonanza internazionale in cui le ultime novità in tema di trasporto e logistica saranno assolute protagoniste. La data da non perdere, quindi, è il prossimo 22 febbraio, giorno in cui, nel quartiere espositivo veronese, si apriranno le porte alla 4 giorni di questa manifestazione gigantesca che riscriverà, senza dubbio, la storia di uno dei segmenti più importanti per l’economia nazionale.

Conosciamo meglio i 2 eventi

Il Transpotec Logitec, evento a cadenza biennale, è di proprietà di Fiera Milano e rappresenta la principale rassegna italiana dedicata al trasporto e alla logistica. Non è da meno il SaMoTer, l’International Earth Moving and Building Machinery Exhibition, la manifestazione triennale da sempre gestita da Veronafiere, che è lo storico punto di riferimento per operatori del settore legati alle macchine da costruzioni e alle tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali. Riuscire a mettere insieme le best practice raccolte negli anni,massimizzando gli investimenti e assecondando anche le necessità dei costruttori, vuol dire essere più forti nel mercato, con un evento unico, straordinario e grandioso: le due manifestazioni manterranno le rispettive identità e le loro specificità merceologiche, ma condivideranno spazi espositivi e accessi, organizzando iniziative comuni di carattere promozionale e commerciale senza precedenti.

I vantaggi di un evento condiviso

Le parole di Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano, sottolineano l’importanza di una decisioni di questo calibro, che darà frutti importanti per tutti gli espositori. Secondo l’AD, infatti, affiancare queste due rassegne che si rivolgono a settori adiacenti e complementari, vuol dire ottimizzare tutti gli sforzi, riducendo l’effort necessario anche in termini economici, ma raddoppiando il portato clientelare per tutti gli operatori presenti in fiera. Sia Transpotec Logitec che SaMoTer, infatti, avranno un beneficio tangibile, ottenendo un maggior valore e un’utilità più solida per tutti gli addetti ai lavori presenti. In questo modo, inoltre, l’Italia torna ad essere protagonista anche nel mondo, con un evento ricco e di risonanza planetaria, in grado di rilanciare la posizione di leadership nazionale che, a causa della crisi e delle difficoltà economiche degli ultimi anni, ci stava sfuggendo di mano sempre di più. L’appuntamento, quindi, si rinnova per il 22 febbraio 2017 a Verona per vivere un’esperienza fieristica unica nel suo genere.

Articolo precedente

Buone notizie dal Brennero: l’Austria ridurrà i pedaggi

Articolo successivo

Anima green nell’autotrasporto, Scania non ha rivali

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *