Apre i battenti il Ces 2015 di Las Vegas, ed ecco ancora una volta come protagonista Garmin, con i nuovi prodotti da presentare: Garmin Dezl 570 e 770, due nuovi navigatori satellitari con schermo touch a colori più grande e molto più versatili dei simili di generazione passata.
alcune innovazioni
I due differenti modelli si distinguono per grandezza dello schermo (rispettivamente 5 e 7 pollici), ma denotano caratteristiche innovative comuni. Sono studiati per assistere al meglio i guidatori e proprio per questo richiedono una sorta di iscrizione in cui indicare i dati del veicolo stesso, in modo da poter poi “spontaneamente” indicare le tratte più idonee, i percorsi e segnalare eventuali pericoli. I navigatori satellitari Garmin 570 e 770 avvisano il conducente quando sta per entrare in un divieto di accesso, lo avvisano nell’avvicinarsi di situazioni che possono richiedere il massimo dell’attenzione (come ingresso in viadotti o ponti bassi), ma anche di punti di riferimento di interesse, come luoghi di parcheggio, di sosta e stazioni di servizio
mai più senza!
I nuovi navigatori Garmin non sono device fini a se stessi, anzi, è possibile connetterli a Four Square e disporre, quindi di una vasta banca dati e recensioni su ristoranti, alberghi e luoghi di interesse per autotrasportatori, Live Traffic e Up Ahead. ma non solo, sono stati progettati per essere compatibili con la camera wireless BC 30™ che, una volta installata correttamente sul lato posteriore del camion, può facilitare notevolmente le manovre, andando a coprire con il suo raggio anche i “punti ciechi”.
versatilità assoluta
Questa nuova tipologia di navigatori è realmente un device di aiuto al guidatore, essendo possibile spostarli di veicolo in veicolo, andando a compilare ogni volta una differente impostazione. Creando differenti profili sarà facile selezionare quello idoneo con una semplice mossa sul touch screen, ottenendo informazioni reali e personalizzate. Garmin 570 e 770 coadiuvano il professionista di logistica e trasporti anche attraverso promemoria: se correttamente “istruiti” ricorderanno di misurare la pressione degli pneumatici o quando sia arrivato il momento di cambiare l’olio o le pastiglie dei freni.
Attraverso bluetooth è possibile connettere Garmin 570 e 770 al proprio smartphone, ottenendo addirittura di poter realizzare chiamate in vivavoce oppure ricevere informazioni personalizzate e in tempo reale su traffico, meteo e molto altro. Il lancio è previsto nel corrente mese di febbraio, ad un prezzo consigliato al pubblico di, rispettivamente, 379,00 e 459,00 €.
Nessun commento