Per costruire l’aeroporto più grande al mondo è necessario dotarsi delle più innovative misure, in qualsiasi campo. Lo sanno bene ad Istanbul, dove tra qualche anno prenderà forma lo scalo internazionale più imponente mai costruito sulla Terra. Tra i vari soggetti che partecipano al progetto, Goodyear è uno dei più attivi: la company americana, infatti, sta fornendo pneumatici e supporto tecnico ad oltre 3 mila veicoli da cantiere impiegati nelle operazioni di costruzione. I numeri della collaborazione sono impressionanti: solo l’anno scorso sono stati circa 8 mila i pneumatici per autocarro della gamma Goodyear Omnitrac II utilizzati dai veicoli che si muovono all’interno di un’area di cantiere gigantesca, da 76,5 milioni di metri quadrati.

Affidabilità e qualità, firmata Goodyear

Il ruolo di Goodyear nel progetto è di prim’ordine. Il supporto fornito da tecnici specializzati della casa di produzione di gomme è fondamentale per garantire alle operazioni di cantiere la massima affidabilità. La durata operativa dei pneumatici è assolutamente necessaria per far sì che i mezzi impegnati nel progetto possano lavorare costantemente, senza intralci e in ogni tipo di condizione atmosferica. L’obiettivo, fino ad ora perfettamente raggiunto da Goodyear, è assicurare le migliori prestazioni possibili, su ogni tipo di terreno, minimizzando i costi e offrendo un ciclo di vita più lungo della media di settore. I modelli che l’azienda americana ha fornito agli autocarri a cassone ribaltabile a 4 e 5 assi impiegati ad Instanbul, sono sostanzialmente 2: l’Omnitrac MSS II, per asse sterzante, e l’Omnitrac MSD II per asse motore. In entrambi i casi gli pneumatici sono ideali per l’utilizzo sia su strada che su terreni più impervi.

Massima resistenza: l’ideale per un progetto da 10 miliardi di euro

In Turchia non scendono a compromessi con la qualità: il progetto del nuovo aeroporto di Istanbul prevede, infatti, un budget di oltre 10 miliardi di euro. Nessuno dei soggetti coinvolti, quindi, può sbagliare una mossa. E così anche Goodyear ha messo in campo la sua merce migliore. Gli Omnitrac di seconda generazione garantiscono massima resistenza ai danni, ottima trazione in ogni condizione di carico ed elevato chilometraggio, il giusto mix per supportare all’insegna della qualità tutte le sfide più difficili di questo progetto. Per essere ancora più performanti, i  pneumatici Omnitrac MSS II e MSD II incorporano la Goodyear Max Technology e sono studiati nei minimi dettagli per essere impiegati sia su strade asfaltate che su strade dissestate e su sabbia.

Mercedes Benz crea New Final Drive
Articolo precedente

Con Mercedes Benz l’asse per truck diventa smart

Il 7 ottobre si terrà a Monza la nuova edizione del TruckEmotion e VanEmotion,
Articolo successivo

TruckEmotion e VanEmotion 2017: tutte le novità

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *