Le temperature sempre più fredde che si stanno abbattendo in questi giorni sull’Italia e nell’intera Europa sono soltanto un assaggio di quello che ci riserverà il prossimo inverno che, stando alle prime stime metereologiche, sarà uno dei più rigidi degli ultimi anni. Un tema, quello della situazione meteo nei mesi invernali, che interessa in particolar modo tutti gli operatori del settore del trasporto e della logistica che, anche in questo periodo devono offrire servizi efficienti ed eccellenti senza scendere a compromessi con i livelli di sicurezza garantiti ai guidatori su strada. Per questa ragione avere gli pneumatici adatti è fondamentale per potersi muovere sul territorio nazionale, e non solo, in piena tranquillità. Anche perché, oltre al tema della salvaguardia personale, non si può prescindere dalla componente normativa che, proprio nei mesi invernali, ogni Paese mette in atto. Chi desidera un prodotto che sappia rispondere sia alle necessità di guida sicura, che a quelle regolamentari, per non incorrere in sanzioni o, ancora peggio, essere costretti ad interrompere il viaggio, può scegliere il nuovo Goodyear Ultra Grip Max, pensato per spostarsi, senza limiti, in tutta Europa.

Cosa succede nei diversi Paesi europei

In Italia, come noto, dallo scorso 15 novembre, e fino al prossimo 15 aprile, la normativa prevede l’obbligo di equipaggiamento, per tutti i camion dotati di asse motore, degli pneumatici dotati della marcatura M+S. Ma per le imprese che operano anche al di fuori dei confini nazionali questa informazione non è sufficiente: ogni Stato, infatti, è regolato diversamente. Nessun problema, ad esempio, in Francia e nel Regno Unito, dove non è presente alcun tipo di legislazione in materia di dotazioni invernali, diversamente da quanto avviene in Russia dove tutti i tipi di assi devono montare gomme marcate per l’inverno. Per evitare, quindi, di avere problemi quando si valicano i nostri confini, Goodyear ha pensato ad uno pneumatico universale, in grado di soddisfare a pieno le richieste normative di tutti i Paesi europei.

Le caratteristiche di Ultra Grip Max

La nuova gamma degli pneumatici invernali targati Goodyear, Ultra Grip Max, è dotata delle immancabili marcature M+S e, inoltre, è certificata per poter essere montata anche in caso di neve forte, grazie all’abilitazione snow flake. Pioggia, neve sciolta, ghiaccio, fango e temperature rigide non saranno un problema con le Ultra Grip Max, in grado di assicurare ottimi livelli di aderenza e trazione anche nelle condizioni più difficili. Disponibile per asse sterzante, nella versione S, e per asse motore, nella variante D, sono in grado di offrire un ciclo di vita nettamente superiore rispetto al passato, per una sicurezza che fa sempre rima con convenienza.

Articolo precedente

Con Fammispazio.it il camion si riempie sempre

Articolo successivo

Consultazione pubblica delle regolarità: siamo ancora al palo

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *