La scorsa settimana vi abbiamo iniziato a dare conto dei ferventi preparativi che stavano portando all’attesissimo Weekend del Camionista di Misano (https://www.gigantidellastrada.it/weekend-del-camionista-tutto-pronto-per-ledizione-2016/) che è andato in scena durante il fine settimana appena trascorso. E come di consueto, la due giorni non ha deluso le aspettative. I migliaia di visitatori accorsi nel tempio della velocità, in costante aumento rispetto alle precedenti edizioni, sono rimasti affascinati e folgorati da tutto lo spettacolo andato in scena lo scorso 28 e 29 maggio. Il circuito di Misano Adriatico, dedicato a Marco Simoncelli, infatti, non solo ha ospitato gare su pista mozzafiato, con i giganti della strada assoluti protagonisti, ma ha rappresentato la vetrina di eccezione per mostrare al grande pubblico assolute novità, all’insegna dell’innovazione. Come fatto da Mercedes-Benz Truck che, durante l’edizione 2016 del Weekend del Camionista, ha portato alla luce l’artiglieria pesante. La casa tedesca, infatti, ha tirato a lucido i suoi modelli, per l’evento più atteso da autotrasportatori e appassionati di trasporto e logistica, con novità inaspettate che hanno lasciato senza parole tutti i visitatori. Scopriamo insieme queste modifiche di ultima generazione firmate Mercedes-Benz Truck.
Aprite le porte all’Actros innovativo
Quale migliore occasione del Weekend del Camionista per presentare il Mercedes-Benz Actros equipaggiato con il nuovo motore OM 471 da 530 CV, avranno pensato i vertici teutonici. E infatti è stato così: l’attenzione dei visitatori accorsi alla due giorni romagnola è stata assolutamente catalizzata da questo gigante della strada con un cuore pulsante tutto nuovo, ma soprattutto vestito per l’occasione con un’inedita livrea sportiva, in grado di riprodurre su tutta la scocca l’effetto della fibra di carbonio. Una realizzazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, resa possibile grazie al talento degli esperti di WrappingItaly.it.
Consumi ridotti ed esperienza digitale grazie all’Actros
L’esperienza di Mercedes-Benz Truck al Week-End del Camionista appena concluso è stata, in assoluto, una delle più positive. Merito soprattutto del nuovo Actros che oltre ad aver catturato l’occhio dei visitatori, ha saputo stupire anche sotto il profilo dei consumi. Il camion tedesco, infatti, è stato coinvolto nel programma di test drive comparativi Fuel Duel, ed i risultati sono stati eccellenti, al di sopra di ogni aspettativa. Ma la grande forza Mercedes non si è esaurita alla sola esperienza su strada: durante il Weekend di Misano, infatti, è stata presentata al grande pubblico la versione italiana del sito internet RoadStars, il nuovo portale interattivo dove la passione per il settore trasporto può essere vissuta allo stato puro.
2 Commenti
C’è il divieto di sorpasso in galleria. …