Massima qualità al giusto prezzo: continua ad essere questo l’obiettivo della casa di produzione coreana Hankook che ha presentato i suoi nuovi modelli durante l’ultima edizione dell’Autopromotec di Bologna. Tra le grandi novità che puntano al risparmio hanno spiccato le nuove linee di gomme rigenerate Alphatread, studiate per la massimizzazione del chilometraggio, grazie a trattamenti altamente innovativi che utilizzano esclusivamente carcasse originali Hankook. Per la casa coreana, quindi, si tratta del battesimo assoluto nel mercato italiano per i suoi ricostruiti. L’Autopromotec, per la sua grande eco, ha rappresentato l’evento ideale per mostrare al pubblico nazionale i 2 battistrada rigenerati per asse motore che sono stati selezionati per essere commercializzati in Italia. I 2 prodotti della linea Alphatread sono entrambi caratterizzati da sostenibilità e abbattimento dei costi. Non solo: il ciclo di vita di questi pneumatici è decisamente più elevato rispetto alla media di settore. Questo consente di aumentare il chilometraggio percorso, massimizzando gli investimenti e riducendo gli sprechi.

Il segreto dei rigenerati Hankook è nella carcassa

Sicurezza ed efficienza: è con questo mix virtuoso che Hankook ha lanciato in Italia i suoi ricostruiti. Una novità che ha affascinato i numerosi visitatori della kermesse bolognese e che sta già diventando un successo sostenibile grazie all’alto livello qualitativo proposto. La casa coreana, infatti, in questo segmento utilizza esclusivamente carcasse originali con classificazione A1, il meglio della categoria. Ed è così che nasce l’Alphatread R-DH31, lo pneumatico ricostruito Hankook per asse motore, perfetto per soddisfare le necessità sulle lunghe e medie percorrenze. Dal profilo largo, è dotato di una mescola innovativa antisdrucciolevole, che ne facilita l’uso per tutto l’anno. Disponibile nella misura 315/80 R 22.5, non scende a compromessi con le prestazioni nemmeno su asfalto bagnato, diventando così un ottimo alleato in tema di affidabilità.

Dall’R-DH31 all’R-DM09 non cambiamo le prestazioni su e fuori strada

Se l’R-DH31 è dotato di un battistrada con speciali tasselli esagonali, perfetti per ridurre i danni alla spalla ed ottimizzare così la tenuta di strada, l’Alphatread R-DM09 ricostruito per asse motore nasce per soddisfare al meglio gli impieghi misti in strada e fuori. Non a caso la struttura della gomma è bidirezionale: questo consente di migliorare la rimozione del fango e dell’acqua, il tipico terreno dei cantieri sui cui i giganti della strada sono costretti a muoversi. Non solo: i tasselli del battistrada incisi in modo obliquo sulla parte esterna, aumentano la resistenza alle sollecitazioni, riducendo la formazione di crepe su tutta l’area della gomma.

La nuova gamma di gomme E-Truck
Articolo precedente

Nokian Tyres lancia una gomma ultrainnovativa

Nuove tecniche per i pneumatici Bridgestone
Articolo successivo

Bridgestone pensa ad una gomma per ogni soluzione

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *