Nessun dubbio durante l’assegnazione dell’edizione 2017 del prestigiosissimo Irish Truck of the Year. DAF Trucks, infatti, nella kermesse del Fleet Transport Awards svoltasi a Dublino la scorsa settimana, ha messo d’accordo tutta la commissione, portandosi a casa uno dei riconoscimenti più importanti che vengono assegnati in tutto il settore. Nello specifico, a trionfare è stato il DAF CF Fan 6X2, un veicolo pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza di distribuzione che, attraverso il suo potente motore da 6,7 litri, un Paccar PX-7, si è fatto apprezzare sotto il profilo dell’affidabilità e dell’eccellenza nei consumi. Il tema della sostenibilità non è stato l’unico ampiamente gradito da parte della giuria: nella motivazione che ha accompagnato l’assegnazione del premio, infatti, la commissione ha voluto sottolineare anche tutti i vantaggi derivanti dal motore di peso ridotto, come ad esempio la possibilità di poter godere di una tara più bassa per la sua categoria.
Un trionfo che ha convinto tutti
La vittoria del DAF CF Fan 6X2 ha rappresentato una grandissima soddisfazione per i vertici aziendali del gruppo olandese. Merito del lavoro degli ingegneri che ha convinto tutti i giurati: tra le chicche del nuovo Irish Truck of the Year, anche la Day Cab, una cabina equipaggiata al meglio, in cui i piloti che giornalmente sono impegnati su strada nei lavori di distribuzione, possono beneficiare di un elevato livello di comfort. Per non parlare della maneggevolezza dei comandi: un esempio è il morbidissimo cambio automatizzato AS Tronic, inimitabile nel suo genere. Senza dimenticare l’importanza del terzo asse sterzante, anch’esso necessario per godere di un’eccellente manovrabilità, elemento indispensabile per chi opera, day by day, nella distribuzione urbana e regionale.
Fleet Transport orgogliosa del successo del premio
I vertici di Fleet Transport, il giornale irlandese organizzatore del premio che si occupa dei temi più importanti nel segmento dei veicoli industriali e dei trasporti, e che da anni rappresenta un punto di riferimento assoluto per il mercato internazionale, hanno confermato, tramite le parole di Jarlath Sweeney, a capo della giuria, la loro soddisfazione per la grande partecipazione dimostrata dalle più grandi case di costruzione di veicoli. Non solo: la rivista si è complimentata con DAF Trucks, sottolineando la sua ricerca di innovazione costante che, con la serie CF, ha toccato il massimo livello con il motore di cilindrata più piccola rispetto alla media di settore, senza però scendere a compromessi con le performance su strada.
Nessun commento