Il binomio Truck&Sport non passa mai di moda: a confermarlo è il rinnovato accordo tra Iveco e la più famosa squadra di rugby al mondo, gli All Blacks. La nazionale neozelandese, nel suo tour europeo autunnale, potrà beneficiare di ben 6 veicoli di punta del catalogo Iveco: il colosso torinese, infatti, metterà a disposizione 2 Magelys, insignito del prestigioso premio International Coach of the Year 2016, e 4 Daily Minibus Hi-Matic, che nel 2015 ha conquistato l’ambito riconoscimento International Van of the Year. La collaborazione con Iveco durerà quasi un mese, dal 6 al 27 novembre, durante il quale gli All Blacks saranno impegnati in 3 test match: il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, contro l’Italia, il 19 novembre all’Aviva Stadium di Dublino, contro la nazionale irlandese, e il 26 novembre allo Stade de France di Parigi, contro i padroni di casa della Francia. Ma non è tutto: per rendere ancora più stretto il legame tra il mondo dello sport e dell’autotrasporto Iveco ha lanciato una nuova iniziativa. Stiamo parlando di un’asta benefica, già aperta dallo scorso 25 ottobre, in cui verranno battuti due pezzi unici firmati dalla squadra neozelandese, ovvero uno Stralis XP All Blacks Emotional Truck e un Magelys. Le somme che saranno raccolte fino al termine della campagna, prevista per il prossimo 21 novembre, verranno interamente devoluti all’Unicef per la promozione dei diritti dei bambini in tutto il mondo.
Una collaborazione altamente virtuosa
Le parole di Pierre Lahutte, Presidente Iveco, lasciano trasparire la grande soddisfazione per questa nuova collaborazione con gli All Blacks. Segno che, secondo Lahutte, Iveco, ancora una volta, rappresenta l’eccellenza mondiale nel mondo del trasporto. Un’eccellenza che, mai come in questo caso, è caratterizzata di un’anima virtuosa, grazie al grande gesto di solidarietà in favore dell’Unicef. Proprio per tale ragione Iveco ha voluto far scendere in campo i suoi prodotti di punta come il Nuovo Stralis TCO2 Champion e il Magelys, resi ancora più unici grazie agli inconfondibili colori degli All Blacks.
Un modello speciale, da far girare la testa
Come anticipato, Iveco, per ricordare la collaborazione 2016 con la nazionale neozelandese di rugby, ha dato vita ad uno speciale modello del Nuovo Stralis XP in versione Emotional Truck All Blacks. Il tributo ai 3 volte Campioni del Mondo di Rugby è caratterizzato da innovative personalizzazioni realizzate da un tempo di esperti della CNH Industrial, che hanno dato largo spazio alla fantasia, con grafiche davvero accattivanti.
Nessun commento