In occasione del lancio del nuovo S-Way, il camion di ultima generazione che rappresenta una vera rivoluzione nel mondo del trasporto pesante, Iveco ha lanciato una campagna multicanale intitolata “Niente può fermarmi” realizzata dall’agenzia di comunicazione globale Ogilvy. L’obiettivo è evidenziare la centralità che Iveco ha riservato all’autotrasportatore ed infatti il nuovo mezzo è stato progettato, pensato e studiato in base alle sue esigenze primarie.

I camionisti devono affrontare diversi ostacoli nel loro lungo percorso ma, come evidenzia Iveco, grazie ai servizi all’avanguardia e tecnologici di S-Way basati sulla connettività e sull’ottimizzazione del comfort non c’è nulla che possa fermarli. La campagna sarà diffusa sia sulla carta stampata che sui social media per avere un’eco quanto più ampia possibile.

“Niente può fermarmi”: i camionisti al centro del progetto

Il traino fondamentale della campagna “Niente può fermarmi” sarà un video che sprizza energia e vitalità da tutti i pori e vede come protagonisti proprio i camionisti ripresi ed impegnati durante una normale sessione lavorativa. A bordo del nuovo Iveco S-Way gli autisti affrontano nel migliore dei modi tutte le operazioni necessarie a bordo di un camion: al volante, durante le pause lavoro o durante il riposo notturno. I servizi di S-Way puntano ad offrire un comfort a 360° che non si limita esclusivamente alla guida, ma a tutti i momenti e le operazioni che caratterizzano il lavoro del camionista da quando sale sul camion fino a quando scende.

L’S-Way è infatti dotato della Connectivity Box, una sorta di “scatola” che elabora e raccoglie dati per inviare informazioni in tempo reale all’autista. In questo modo è più facile capire quale strada prendere in base alla situazione meteo o del traffico ed avere una panoramica generale sui consumi e sui risparmi. La connettività fornita dall’S-Way aiuta il camionista a migliorare il suo stile di vita e addirittura prevenire malanni tipici di chi fa questo lavoro. Il video è scandito dalla canzone dei QueenDon’t Stop Me Now“, una scelta decisamente azzeccata.

Un nuovo approccio di marketing

Maria Laura Iascone, Responsabile Global Brand Marketing IVECO, durante la presentazione della nuova campagna pubblicitaria del gruppo italiano ha evidenziato il nuovo approccio di marketing che mette al centro non tanto il mezzo, quanto piuttosto gli stessi autotrasportatori. Sono loro i veri protagonisti del mondo del trasporto pesante e quindi è necessario immedesimarsi in loro per capire come funziona la vita su strada e intuire quali sono i reali bisogni. La campagna porta il lettore o lo spettatore in un emozionante viaggio alla scoperta della vita del camionista e dei principali servizi offerti dall’Iveco S-Way.

rifornimento gasolio camion
Articolo precedente

Il MIT pubblica i costi di esercizio per luglio 2019

camionista mette in sicurezza il camion causa furti
Articolo successivo

Aumentano i furti di camion: i nuovi sistemi tecnologici per difendersi

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *