Si alza il sipario sul nuovo S-Way, il camion di ultima generazione griffato Iveco che mette l’autotrasportatore al centro del progetto. Il camion è stato sviluppato per massimizzare i tempi di lavoro, l’efficienza e la produttività rendendo più veloci le performance delle flotte delle varie aziende. Altri aspetti fondamentali dell’S-Way sono la sostenibilità e la connettività che garantiscono un impatto ridotto sull’ambiente e maggiore comfort per l’autista che può costantemente essere connesso.

Il design della cabina è stato costruito a misura di guidatore ed offre molto spazio, ergonomia di guida, comfort e funzionalità. La struttura è rinforzata secondo la normativa ECE R29.03 per garantire la massima sicurezza al guidatore che può contare su un’eccellente visibilità in ogni condizione. Le prestazioni aerodinamiche sono notevolmente migliorate grazie ad un nuovo design e il paraurti è diviso in più parti così da ridurre i costi in caso di danneggiamento, in quanto sarà sufficiente sostituire il pezzo danneggiato piuttosto che l’intero paraurti.

Prestazioni straordinarie in termini di sostenibilità

Il nuovo Iveco S-Way vanta prestazioni straordinarie in termini di sostenibilità in quanto riduce notevolmente le emissioni di Nox, CO2 e PM e dispone del sistema di post-trattamento HI-SCR unendo un TCO ridotto ad emissioni limitate. I consumi vengono ottimizzati anche grazie all’avanzata tecnologia del motore, al sistema Smart EGR e alla trasmissione Hi-Tronix.

Iveco S-Way ad oggi è l’unico camion a LNG da 460 CV capace di garantire un’autonomia fino a 1.600 km, rivelandosi un validissimo alleato per i lunghi viaggi. L’utilizzo del gas naturale contrasta l’inquinamento ambientale con una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 95% e taglia i costi relativi alle spese del carburante.

I vantaggi della connettività

Altro elemento centrale dell’Iveco S-Way è la connettività che ottimizza le prestazioni del camion e permette al camionista di lavorare secondo standard precisi e dati concreti. Il mezzo monta il Connectivity Box: raccoglie, elabora e scambia i dati in tempo reale sfruttando una piattaforma creata in collaborazione con Microsoft, dove sono presenti funzioni di memorizzazione e gestione sicura dei dati. Grazie al portale MyIveco, disponibile anche in versione app, proprietari e camionisti possono essere sempre connessi tramite pc o smartphone.

La connettività e le funzioni avanzate di assistenza alla guida forniscono un valido aiuto ai camionisti che possono beneficiare di tutti i vantaggi di questa tecnologia. Possono ad esempio migliorare il loro stile di guida, ottenendo dei vantaggi sia a livello fisico sia a livello lavorativo. Per lavorare più agevolmente gli autotrasportatori possono usufruire di tutti i servizi disponibili sull’app MyIveco Easy Way.

postura corretta camionista con cintura
Articolo precedente

Qual è la posizione corretta da assumere sul camion?

autovelox fisso senza banchina
Articolo successivo

La multa con autovelox fisso è impugnabile se non c’è la banchina laterale

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *