Aeolus Tyre, l’azienda cinese che da poco ha stretto un’importantissima partnership con Pirelli, sta scalando le gerarchie del mercato globale degli pneumatici, attraverso il lancio di prodotti innovativi, di ultima generazione, che stanno attirando l’attenzione di esperti e appassionati del settore. Come accaduto qualche tempo fa con le nuove mescole per camion, studiate appositamente per soddisfare le necessità di chi opera nel segmento del trasporto merci su strada. I prototipi, che lo scorso maggio erano stati presentati ufficialmente al Reifen 2016, ora stanno diventando realtà, entrando a far parte del catalogo prodotti della Aeolus. Stiamo parlando del Neo Allroads S per asse sterzante e del Neo Fuel T+ per rimorchio. Anche se questi modelli potranno essere montati solo dal prossimo 2017, già da oggi è possibile ordinare le misure preferite: per il Neo Allroads S è possibile scegliere tra le 2 misure 385/55 R 22.5 e 385/65 R 22.5, mentre, al momento, per il Neo Fuel T+ è solo disponibile la dimensione 435/50 R 19.5, ma non si esclude che nei prossimi mesi possano entrare a catalogo nuove misurazioni.

I dettagli del Neo Allroads S

L’azienda cinese ha fatto un ottimo lavoro in questi mesi. I vertici aziendali sono entusiasti dei nuovi prodotti lanciati sul mercato, e le parole pronunciate a margine dell’inserimento a catalogo dei 2 modelli innovativi lo confermano. Ad esempio, il Neo Allroads S, realizzato per asse sterzante, si caratterizza per l’estrema maneggevolezza e la grande capacità di risposta quando si è alla guida: merito, soprattutto, dell’ampiezza del battistrada, che rende le manovre su ogni tipo di terreno agevoli e sicure. Ma non è tutto: la struttura della spalla dello pneumatico è stata studiata per ridurre l’usura della gomma, e lo stesso vale anche per il disegno dei blocchi con scolpiture laterali, che limita l’abrasione dello pneumatico.

Neo Fuel T+: massima efficienza su strada per ogni utilizzo

Anche il Neo Fuel T+ è un top di gamma: Aeolus lo descrive come uno degli pneumatici per rimorchio più innovativi al mondo. Il prodotto, infatti, è completamente nuovo ed efficiente, ideale per essere utilizzato al meglio soprattutto sulle lunghe percorrenze. La struttura del battistrada è stata realizzata per dare il massimo su percorsi lunghi, e ciò è sinonimo di garanzia di elevato standard di sicurezza, anche sui terreni bagnati. Infine, da non dimenticare la classificazione B presente nell’etichetta europea per la resistenza al rotolamento, che rende il Neo Fuel T+ molto prestazionale in trazione su qualsiasi tipo di terreno.

Articolo precedente

Digitalizzazione nell’autotrasporto: è tempo del libretto di manutenzione elettronico

Articolo successivo

Il Governo spinge l’industria ma non l’autotrasporto

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *