È di qualche giorno fa la grande novità lanciata dal provider di servizi IT TimoCom: l’azienda, infatti, ha annunciato di avere aggiunto una nuova app alla piattaforma integrata per la gestione delle attività legate all’autotrasporto. Il nuovo software si chiama TC Transport Order e grazie a questo innovativo tool gli utenti avranno la possibilità di monitorare tutti gli ordini in maniera centralizzata e digitale, senza perdite inutili di tempo, ottimizzando al massimo i processi operativi. Come spiegato dalle parole di Daniel Crosina, Product Manager di TimoCom, TC Transport Order permetterà di controllare in modo efficiente gli ordini, coordinando al meglio tutti i partner commerciali con i quali si collabora quotidianamente. In questo modo il software permetterà di soddisfare ogni tipo di esigenza, sia sul fronte fornitori dei servizi di trasporto che su quello dei committenti.
Come funziona il nuovo tool TimoCom
Grazie al nuovo software firmato TimoCom, i committenti avranno l’opportunità di inviare simultaneamente richieste di trasporto a più fornitori. Così facendo sarà possibile monitorare in tempo reale e senza perdite di tempo tutte le informazioni rilevanti sulle offerte ricevute: questo consentirà di effettuare un confronto immediato, facilitando la scelta del miglior fornitore al quale assegnare la commessa. Gli utenti iscritti alla piattaforma che offrono carichi da trasportare, avranno l’opportunità di avvalersi di template per richiedere servizi ricorrenti: anche in questo caso a beneficiarne sarà la quantità di tempo risparmiato. I potenziali fornitori, ricevute le richieste, possono rispondere liberamente e in modo illimitato con la possibilità di incrementare il proprio volume di affari, anche nel breve tempo. Grazie alle funzionalità di TC Transport Order tutti i partner commerciali coinvolti nel potenziale accordo, avranno la possibilità di visualizzare in real time tutti gli ordini, elencati secondo le proprie preferenze.
Il digitale trasforma il modo di effettuare le spedizioni
TimoCom è senza dubbio tra le realtà più attive nel mondo della digitalizzazione dei trasporti. Grazie al nuovo software sviluppato ora tutto passerà dall’online. Basti pensare che nella piattaforma di gestione ordini, i committenti possono assegnare direttamente le commesse, via web. Non solo: ciascun ordine può essere personalizzato, grazie alla possibilità di inserire il logo aziendale, di integrare note testuali e, ancora, di allegare documenti utili alla spedizione. Una volta che il partner commerciale ha accettato l’ordine, viene creato in automatico un contratto vincolante come garanzia dell’accordo stipulato tra le parti. Infine, fornitore e committente hanno sempre l’opportunità di consultare, in qualsiasi momento, lo stato dei loro ordini, per un controllo totale. Chi volesse provare le nuove funzionalità di TC Transport Order può farlo gratuitamente fino a fine agosto.
Nessun commento