E’ un binomio cominciato qualche anno fa quasi per gioco che sta proseguendo alla grande quello tra Mercedes-Benz e LEGO. Le due società leader, rispettivamente, nel settore del trasporto e in quello ludico, infatti hanno dato vita ad un’interessantissima collaborazione che ha portato, negli ultimi tempi, a lanciare sul mercato dei giocattoli riproduzioni fedeli dei camion da strada. L’ultima novità lanciata sul mercato è il preziosissimo modellino di Arocs 3245 ribaltabile, una vera chicca per gli appassionati di collezionismo e per tutti i piccoli amanti degli storici mattoncini colorati. Una storia, quella di LEGO, cominciata quasi 100 anni fa, nel 1916, e che nel corso degli anni ha saputo rinnovare la sua proposta nonostante l’evoluzione della tecnologia e del digitale e che, grazie a partnership come quella con Mercedes, ha saputo ricollocarsi al meglio, sfruttando le sinergie con altri settore. Non solo: il percorso di LEGO, come quello di Mercedes, è sempre più diretto verso i temi ambientali. Proprio alla vigilia del centesimo compleanno, infatti, l’azienda danese ha confermato il grande impegno in favore della sostenibilità, volendo eliminare completamente la plastica dalle proprie produzioni.

Tutto è pronto per l’Arocs 3245

Qualsiasi persona, almeno una volta nella vita, si è trovata a giocare e a divertirsi con i coloratissimi tasselli, perfetti per creare qualsiasi tipo di figura geometrica. Una delle caratteristiche che rende unici i mattoncini danesi è la possibilità di creare qualsiasi cosa, anche gli oggetti più complessi ed elaborati. Come avverrà tra qualche giorno alla presentazione ufficiale, nella31 sede di LEGO Technic, durante il quale saranno tolti i veli al nuovissimoMercedes Arocs 3245 ribaltabile. Nonostante non sia il primo veicolo industriale di Mercedes riprodotto in scala, preceduto, qualche tempo fa, dall’Unimog U-400, l’Arocs 3245, dicono le prime indiscrezioni, sarà un modello altamente curato anche nei minimi dettagli per riprodurre fedelmente tutte le primarie funzionalità del gigante da strada.

Le caratteristiche di Arocs 3245

Alto poco più di 30 centimetri, e lungo oltre 50, l’Arocs sarà composto da esattamente 2.793 parti, oltre alla batteria, in grado di garantire il pieno controllo del mezzo, e agli pneumatici. Le parole di Michael Dietz, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Truck, spiegano che il progetto di creazione dell’Arocs, insieme a LEGO, è iniziato sin dal 2011: in questi 4 anni tutte le componenti sono state studiate dettagliatamente, per definire un prodotto assolutamente identico al fratello maggiore. Unico elemento ancora sconosciuto il prezzo, che sarà svelato proprio durante la presentazione ufficiale.

Articolo precedente

World Food Program: Renault Trucks conferma l’impegno

Articolo successivo

Agenzia delle Entrate, grandi novità per l’autotrasporto

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *