MAN Truck & Bus compie quest’anno 100 anni di vita: era, infatti, il 1915 quando l’azienda Lastwagenwerke M.A.N.-Saurer veniva iscritta nel Registro delle imprese di Norimberga. A distanza di un secolo di attività, e a 60 anni dalla nascita dello stabilimento di Monaco di Baviera, dove ancora oggi è incentrata l’intera produzione, MAN ha organizzato per il prossimo 25 luglio un’imponente giornata di festa, a cui potranno partecipare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito, con la loro passione ed il loro lavoro, a far crescere, giorno dopo giorno, uno dei gruppi più importanti dell’autotrasporto mondiale. Le parole dell’amministratore delegato Joachim Drees sintetizzano bene il significato storico di questa data per l’intero Gruppo: MAN, infatti, ha dovuto superare nel corso del tempo momenti contrastanti, che hanno spaziato dai grandi successi ai pericolosi recessi. La riorganizzazione di questi anni, prosegue Drees, deve rappresentare un nuovo punto di partenza, che l’azienda vuole sancire, con un festa allargata, proprio nel giorno del compimento del centenario. E’ con uno slogan che Drees ha voluto concludere la presentazione della giornata del 25 luglio: solidamente radicati nel passato, verso un futuro di successi.

Un anniversario che sarà indimenticabile: tutte le iniziative

Il 25 luglio sarà, senza dubbio, una giornata di festa, ma per MAN vorrà dire molto di più. Infatti, sono numerose le iniziative organizzate per celebrare l’anniversario. SI parte con un sito web creato ad hoc, www.100years.man.eu, dove tutti gli appassionati di motori e giganti della strada potranno rivivere, in un viaggio virtuale, i 100 anni di storia dell’azienda teutonica operante nella produzione di veicoli industriali. I valori che da sempre contraddistinguo l’attività di MAN saranno posti al centro: verranno raccontate le storie di dipendenti e dei partner più significative, per un percorso virtuoso attraverso 4 generazioni di lavoratori. Sarà, infine, lanciata sul mercato l’edizione speciale di uno dei veicoli di punta della casa tedesca: il MAN TGX D38 – 100 Years Edition.

Una storia fatta di tecnologie

Il volume illustrato di 320 pagine che ripercorrerà tutta la storia della produzione di veicoli industriali dell’azienda mostrerà, con brevi testi e centinaia di foto, l’evoluzione tecnologica dei modelli MAN. Oggi, la vasta gamma di 520 CV e 560 CV è caratterizzata da un massiccio telaio frontale e laterale in acciaio temperato, ed è dotata di un innovativo sistema di illuminazione led a fascio integrato. Inoltre, la solida staffa, resa unica dai fari alogeni abbaglianti, è in grado di dare a tutti i modelli grande forza e vigore, per una storia destinata a continuare, all’insegna del successo, anche nel futuro.

Articolo precedente

La Germania ritocca i pedaggi autostradali

Articolo successivo

Autotrasporto: per le aziende tassa da 1 mln di euro entro fine luglio

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *