Nel tradizionale report annuale di TÜV, la società tedesca leader nella certificazione nel segmento autotrasporto, è MAN ad aggiudicarsi, per il quarto anno consecutivo, la palma di miglior costruttore al mondo. A confermare questa assoluta supremazia è la percentuale più elevata di camion dotati di certificazione di revisione regolare da parte del TÜV. Una vittoria che testimonia l’impegno costante della casa tedesca verso l’innovazione, senza mai dimenticare gli aspetti di qualità e sicurezza, che hanno reso celebre il marchio teutonico. Nello specifico, gli automezzi delle serie TGL, TGM, TGS e TGX si distinguono dalla concorrenza per la minor presenza di difetti, indipendentemente dall’anno di produzione e di fabbricazione. Inoltre, per la categoria dei veicoli immatricolati nell’ultimo anno, MAN è riuscita a fare ancora di più, battendo sé stessa e migliorando il record già stabilito lo scorso anno, arrivando a toccare un valore pari all’85,9%. Anche i mezzi più datati di MAN hanno superato con successo le verifiche di TÜV: i veicoli compresi tra i 2 ed i 5 anni di vita, infatti, continuano a rispettare gli stringenti standard in una percentuale ben al di sopra della media complessiva, con uno strabiliante 65,6% di assenza di difetti nei camion in circolazione da 5 anni.

Regolare manutenzione professionale: è questo il segreto di MAN

Le parole di Heinz-Jürgen Löw, Presidente Sales & Marketing di MAN Truck & Bus, confermano come la vittoria, per il quarto anno consecutivo, del premio del report TÜV sia un successo di squadra, segno di un lavoro e di una professionalità che ciascun dipendente mette, ogni giorno, a disposizione di tutti i clienti che si affidano con sicurezza e tranquillità ad un vero leader di mercato. Un risultato che fonda le sue radici nella regolare manutenzione professionale offerta dal gruppo, grazie ad una capillare rete di assistenza presente su tutto il territorio europeo e non solo. La soddisfazione dei clienti, continua Löw, è il primario degli obiettivi aziendali: poter contare su un numero superiore alla media di veicoli all’interno dei parametri stabiliti annualmente è lo strumento per ottenere la fiducia dei consumatori e per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Contratti post vendita in aumento e business roseo: MAN non lascia nulla al caso

Offrire un prodotto di estrema affidabilità vuol dire garantire ai clienti un tasso irrisorio di guasti e difetti, all’insegna della massima convenienza. Ne è la prova anche il crescente numero di contratti post vendita MAN sottoscritti negli ultimi anni: i consumatori che scelgono di affidarsi alla casa tedesca, infatti, sono contenti della qualità dei prodotti e, non da ultimo, dei servizi collaterali proposti. Il Report TÜV è l’assoluta conferma di quanto dice il mercato, conclude Löw, che rinnova l’appuntamento per l’anno prossimo, auspicando la conquista del quinto titolo consecutivo.

Articolo precedente

Rimborso accise sul gasolio: tutto quello che c’è da sapere

Articolo successivo

Udine diventa capitale del cibo e del trasporto

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *