VDO, conosciutissimo marchio del Gruppo Continental, costantemente impegnato nell’ideare soluzioni innovative in grado di garantire massima sicurezza per chi viaggia e lavora con i giganti della strada, ha dato vita ad un sistema in grado di migliorare l’affidabilità dei mezzi. Per farlo, VDO si è basata su quanto riportato dalla normativa Europea in tema di visibilità dal posto di guida nei veicoli pensanti. Il testo approvato dal Parlamento Europeo nel 2006 sancisce che la visuale del conducente dei veicoli industriali deve essere tale da consentire di far muovere il mezzo e gli utensili collegati in condizioni prevedibili, in totale sicurezza per sé stessi e per gli altri. Non solo: la norma aggiunge che, in caso di necessità, è possibile fare affidamento a sistemi e dispositivi ad hoc che possono sopperire all’insufficiente visibilità diretta. E’ proprio su questo ultimo aspetto che VDO ha lavorato in questi anni: un lavoro intenso che poco tempo fa ha dato i suoi frutti, con i sistemi di retrovisione ultra innovativi. Disponibili in modalità wireless, i kit per migliorare la visibilità di manovra rappresentano oggi una soluzione immancabile per chi è alla ricerca della massima sicurezza per i propri guidatori e per tutti coloro che sono presenti in strada.

Come funziona il kit retrovisore VDO

Le videocamere sviluppate da VDO permettono di migliorare la visibilità ideale di chi è al posto di guida. Capaci di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di mezzo, i kit retrovisori VDO diventano l’alleato perfetto per quei veicoli il cui ingombro rende difficoltosa la visibilità, come camion e veicoli industriali di ogni genere. L’innovativo set appena lanciato sul mercato da VDO si compone di un monitor e di una telecamera wireless in grado di trasmettere segnali audio e video fino a 120 metri di distanza senza la necessità di utilizzare cavi di collegamento. Il tutto non scendendo a compromessi con le prestazioni, sempre elevate. Ma non è tutto: la grande facilità di installazione rende il nuovo kit retrovisore VDO adatto a tutti, anche ai meno esperti. Una volta montato, si attiva in automatico quando viene inserita la retromarcia.

Grande soddisfazione dai vertici VDO

Pietro Rossi, Responsabile Commerciale della Divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia, ha spiegato che il successo di consensi per il loro nuovo nato in tema di sicurezza è portatore di grandi soddisfazioni per tutti coloro che in questi mesi hanno incessantemente lavorato per dare vita ad un prodotto utile ed innovativo. Il tema della sicurezza, conclude Rossi, è prioritario per una realtà come VDO da sempre attenta a prevenire gravi conseguenze per i conducenti con prodotti all’avanguardia.

Articolo precedente

L’alta qualità della trasmissione dati arriva nell’autotrasporto

Articolo successivo

Stress e autotrasporto: ciò che logora di più sono i tempi di attesa

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *