Dopo il grande successo ottenuto nell’edizione precedente, torna il Meeting Internazionale focalizzato sul settore della Logistica. Più di 120 grandi attori del settore avranno modo di confrontarsi e di incontrarsi con esponenti di 50 società specializzate in grado di fornire soluzioni competitive e avanguardiste in termini di servizi, logistica e movimentazione interna.

Dove

Ad ospitare la prestigiosa convention, giunta alla sua ventunesima edizione, nei giorni 18 e 19 febbraio, sarà il Marriott Hotel di Milano. In due soli giorni si svolgeranno più di duemila appuntamenti individuali di affari tra i Direttori Logistica delle più importanti aziende italiane e decisionali delle migliori società di logistica, movimentazione e supply chain management. Ogni incontro si svolgerà all’interno di una specifica postazione di lavoro allestita per l’occasione.

La formula “One to One”

Non sarà certo una perdita di tempo o un noioso convegno dove “fare presenza”, ma un ciclo di incontri “One to One” in cui realmente studiare le realtà idonee a rendere più efficienti le proprie attività. L’obiettivo è, infatti, quello di mettere in contatto in maniera più diretta possibile la domanda e l’offerta del settore logistica, sviluppando appuntamenti mirati senza alcuna minima perdita di tempo.

Scheda di registrazione e dossier tecnico

L’efficienza necessita sempre di un determinato grado di preparazione ed è per questo che gli organizzatori del Meeting (Meeting International, la più grande società italiana di organizzazione meeting B2B) richiedono ai partecipanti la compilazione di una scheda di registrazione in cui indicare la tipologia di soluzioni ricercate o problematiche in evidenza.

Il Dossier tecnico è il documento che verrà inviato a tutti i partecipanti quindici giorni prima del Meeting, in modo da poter dare un’ampia visuale di tutta la gamma di incontri possibili e dare vasta scelta ai partecipanti. Ogni azienda potrà direttamente selezionare i propri interlocutori, riservandosi così la possibilità di incontri privati e confidenziali della durata di trenta minuti l’uno. Sarà cura dell’organizzazione stessa, una volta ricevute le scelte effettuate, elaborare e distribuire programmi personalizzati per ciascuna azienda partecipante.

Conferenze

Oltre al nutrito programma di incontri avranno luogo anche alcune conferenze, tra cui:

  • Conferenza OM Still:  “La gestione di magazzini intensivi con carrelli  trilaterali semi-automatici”
  • Conferenza TESISQUARE: “L’efficienza nel magazzino: un caso di successo”
  • Conferenza Honeywell: “Vocollect Voice Solutions”
  • Conferenza AB Coplan: “Il controllo di gestione nella Logistica”
  • Conferenza Iungo: “Collaborazione e Automazione: i due ingredienti essenziali per una buona Logistica”
  • Conferenza Overlog: “Pittarosso: un caso di successo dove processi logistici e sistemi informativi aiutano a vincere le sfide nel retail”
Articolo precedente

Business Booster Tour: la passerella di veicoli commerciali Renault girerà l’Italia

Articolo successivo

MAN TGX D38 primo autocarro ad alta prestazione

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *