Mercedes ha lanciato una nuova applicazione disponibile a partire dal 16 luglio 2018: l’app Fleetboard Driver, la fedele alleata dei conducenti di truck equipaggiati con il computer di bordo Fleetboard. Per scaricare gratuitamente questa innovativa applicazione è sufficiente andare sull’App Store di Apple oppure sul Google Play Store. Questo strumento garantisce ai camionisti l’accesso diretto ai dati Fleetboard Time Management e Analisi d’impiego, fornendo notizie importanti per l’itinerario ed aiutando a mantenere anche la forma fisica e la giusta motivazione. La nuova app griffata Mercedes sarà disponibile in ben 25 lingue in Svizzera, Russia, Norvegia ed in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea.

I vantaggi di Fleetboard Driver

Fleetboard Driver offre una serie di vantaggi a tutti i possessori in termini di consumo del carburante, rispetto delle condizioni di viaggio e forma fisica. Ogni autista riceve un feedback sul suo stile di guida e sull’efficienza del consumo del carburante, così da poter modificare determinati comportamenti al volante per ottimizzare i consumi. Basandosi sui tempi di guida e di riposo i camionisti rispettano le condizioni legali in viaggio, evitando multe e preservando la lucidità alla guida. Grazie ai servizi Fitness e Nutrition Coach l’app migliora la forma fisica ed il benessere generale degli autotrasportatori, riducendo i giorni lavorativi persi per malattia. Anche i conducenti che non utilizzano Fleetboard possono tranquillamente scaricare FleetBoard Driver.app per usufruire di tutti gli innovativi servizi.

I servizi di Fleetboard Driver: come funzionano?

Il servizio di Gestione tempi fornisce al conducente informazioni dettagliate relative allo stile di guida, al riposo ed ai tempi di guida settimanali segnalando eventuali pause opportune o imminenti tramite un segnale. Gli stili di guida di ogni autotrasportatore ricevono addirittura dei voti tramite la Performance Coach, che fornisce anche ulteriori dettagli sugli ultimi viaggi. Driver.app è estremamente social grazie a My Community, un servizio dove i camionisti possono collegarsi coi loro colleghi su scala mondiale e scambiarsi utili informazioni. La funzione My Truck fornisce una serie di dati molto utili sul veicolo Mercedes, dalla lettura del contachilometri all’utilizzo del PPC fino al livello di carburante adBlue e diesel del mezzo. Per essere aggiornati su tutto ciò che gravita intorno al mondo dei camion, per inviare messaggi di testo e fare richieste di amicizia è sufficiente utilizzare il servizio My News. Una delle funzioni più innovative è il servizio Fitness Coach, che invoglia i camionisti a prendersi cura di se stessi con un programma di esercizi personalizzati e finalizzati a rafforzare i muscoli del corpo e garantire un buono stato di salute.

Camionista parla al cellulare
Articolo precedente

Incidenti stradali, in Friuli scatta la "prova cellulare"

european truck festival
Articolo successivo

European Truck Festival 2018: appuntamento a Brescia tra gastronomia e bellissimi camion

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *