Il 20 giugno 2019 al Savoia Hotel Regency di Bologna si svolgerà l’One Day Truck, il grande evento dedicato all’universo dei camion organizzato da DBInformation (Gruppo Editoriale specializzato nei servizi di comunicazione alle imprese con le riviste Logistica&Trasporti e PartsTruck) presso il convegno FIAP col nome “Trasporto e Logistica Asset Strategici d’Italia”. Il programma prevede l’intervento di autorevoli relatori che forniranno un quadro completo sull’evoluzione del mondo truck, sul ruolo strategico svolto dai camion nell’economia nazionale e sulle principali novità del settore da un punto di vista tecnologico e della sicurezza stradale. L’evento sarà suddiviso in due parti: una mattutina ed una pomeridiana.
Il programma del One Day Truck
Dopo la registrazione alle 8:30, i lavori inizieranno alle 10:00 con “Lo scenario della filiera truck in Italia” a cura di Marc Aguettaz, Managing Director GiPA Italia.
Successivamente il programma proseguirà con:
- la Tavola Rotonda “La filiera del truck protagonista del trasporto e della logistica, asset strategici d’Italia”;
- “Scania: alla guida del cambiamento verso un trasporto sostenibile e sicuro”;
- “La tecnologia ZF per il truck”;
- “L’officina 4.0 nel settore truck”;
- “Scenari futuri della privatizzazione delle revisioni dei mezzi pesanti”.
Alle 12:30 ci sarà la pausa pranzo ed i lavori riprenderanno alle 14:00 con gli interventi autorevoli di Vincenzo Boccia (Presidente Confindustria) e di Paolo Uggè (Vice Presidente Confcommercio e Presidente di Conftrasporto). Si proseguirà con “Transport Compliance Rating – T.C.R.: il primo protocollo internazionale per migliorare l’affidabilità e la sicurezza dei trasporti” e con la Tavola Rotonda “Verso una filiera del trasporto e della logistica etica e sostenibile”. Alle 17:00 calerà il sipario sulla conferenza con le conclusioni finali.
La partecipazione all’evento è a pagamento previa registrazione e saranno presenti più di 800 persone tra: rappresentati delle Istituzioni, personaggi chiave del mondo industriale e della committenza, truck makers, player della Grande Distribuzione Organizzata, operatori dell’Aftermarket e imprese di trasporto e logistica.
La presentazione del primo protocollo internazionale di rating sul trasporto
Il One Day Truck 2019 rivestirà un’importanza particolare nel mondo del trasporto pesante poiché sarà presentato per la prima volta il T.C.R. (Transport Compliance Rating), il primo protocollo internazionale di rating sul trasporto. Questo progetto è stato fortemente sponsorizzato da FIAP e nasce dalla collaborazione tra Trasporto e Committenza.
T.C.R. è un importante standard di valutazione che premia le Agenzie di Trasporto e di Logistica in base all’ecosostenibilità, alla sicurezza stradale, all’etica, alla qualità, alla responsabilità sociale, all’ottemperanza delle regole e alla “business continuity”.
L’obiettivo è incentivare e valorizzare le aziende virtuose che operano nel campo della legalità favorendo uno sviluppo sano e naturale del lavoro nel mondo della logistica ed un minor impatto ambientale. Allo stesso modo coloro che hanno bisogno di un’azienda di trasporto possono individuare più facilmente il partner adeguato per le proprie necessità.
Se desiderate partecipare la One Day Truck 2019, iscrivetevi al sito cliccando direttamente a questo link: http://www.partsweb.it/onedaytruck/ .
Nessun commento