Si è appena conclusa la tanto attesa rassegna biennale di Bologna dell’Autopromotec 2017 e si iniziano a tirare le prime somme sul grande evento che ha salutato tutti dando l’appuntamento al prossimo 2019. Tra i padiglioni top di questa edizione rientra senza dubbio lo stand Prometeon dedicato agli pneumatici: qui, sono state mostrate le soluzioni più innovative di alcuni marchi di spicco come Pirelli e Aeolus. Un binomio creato non a caso: lo stand, infatti, ha avuto finalità non solo legate al marketing, ma anche strategiche. L’idea dei vertici Prometeon era di far conoscere all’intera clientela la nuova struttura del gruppo che integrerà le attività Industrial a marchio Pirelli con quelle Aeolus. Un’operazione che dovrebbe definirsi entro la fine del 2017 ma che già all’Autopromotec ha mosso i suoi passi. Molto positivi, a quanto sembra: il percorso verso la nascita del primo produttore al mondo dedicato alla produzione di pneumatici Industrial è partito con successo.

Le novità più interessanti di Pirelli

Tra le nuove linee firmate Pirelli, l’Itineris ha particolarmente emozionato il pubblico di visitatori. Lo pneumatico pensato per la fascia intermedia del mercato – per rimorchi e semirimorchi – ha soddisfatto le esigenze di numerosi clienti, molto interessati ad approfondire le caratteristiche tecniche di una gomma davvero futuristica. Merito del nuovo disegno del battistrada e della nuova mescola con cui è stata plasmata, elementi entrambi studiati per garantire la massima ottimizzazione della resa chilometrica e una perfetta tenuta di strada, su terreni sia asciutti che bagnati. Non a caso, l’Itineris ha ottenuto la preziosa qualificazione di classe A nella categoria wet grip. Molto interessante anche la linea Triathlon, pensata per gli impieghi di medio e lungo raggio. Perfetta per essere montata su veicoli impegnati in trasporti europei, è caratterizzata da una bassa resistenza al rotolamento e assicura massima sicurezza lungo tutto il suo ciclo di vita, decisamente superiore rispetto ai competitor.

Serie :01, il futuro è adesso

Una soluzione smart, ideale per tutti gli operatori che desiderano ridurre i costi di servizio senza scendere a compromessi con le performance su strada, è la nuova Serie :01 di Pirelli. Una linea completa, caratterizzata da alte prestazioni su ogni tipo di terreno, massima sostenibilità – grazie ai consumi decisamente ridotti rispetto al passato – e tecnologie innovative, come la Pirelli SATT, la struttura di ultima generazione capace di migliorare la durata del prodotto, assicurando assoluta ricostruibilità in ogni occasione.

dal 1 luglio nuove regole cabotaggio e imprese croate
Articolo precedente

Cabotaggio, dal 1° luglio 2017 nuove regole per le imprese croate

Scania lancia il nuovo camion a metano LNG
Articolo successivo

Scania a metano: la grande novità provata all’ Autopromotec 2017

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *