È la società che vanta la flotta di veicoli da trasporto merci più ampia di tutta Europa. La Norbert Dentressangle conferma il suo impegno nel settore della logistica finalizzando una richiesta d’ordine di 530 nuovi modelli di Renault Trucks. Un accordo che pone la Francia sul gradino più alto del podio in tema di trasporto su strada.

Gamma T e D: le innovazioni di Renault al servizio di ND

La proposta della Norbert Dentressangle, formalizzata qualche tempo fa, ha dato risalto all’intero mercato legato al trasporto merci e al tema del rinnovamento dei mezzi pesanti che, in Italia, sta facendo i conti con le sabbie mobili della crisi generalizzata.
Dal canto suo la Francia risponde con questo accordo da capogiro: le richieste di 430 camion della Gamma T di Renault Trucks, che saranno utilizzati per i trasporti sia a carattere nazionale che internazionale, e 100 veicoli della Gamma D, per la gestione della distribuzione diretta, mostrano una società in salute, la Norbert Dentressangle, che punta al massimo della qualità, sotto ogni aspetto, per offrire ai propri clienti servizi sempre al top.
Lo confermano anche le parole del Ceo di ND, Hervè Montjotin, che spiega le ragioni di questo rinnovamento. Scegliere i mezzi della nuova gamma Renault Trucks Euro 6 per la Dentressangle ha significato mettere il cliente al centro, garantendogli piena fiducia nell’affidare alla società il trasporto e la distribuzione delle proprie merci. Non solo: la sicurezza per gli autisti ha da sempre ricoperto un ruolo di primaria importanza, e con la scelta di Renault Trucks come fornitore, viene ancor di più garantita grazie alle ultime innovazioni tecnologiche messe a punto dalla casa produttrice in tema di guidabilità dei propri mezzi e di confort a bordo. Inoltre, i motori Euro 6 strizzano l’occhio anche all’efficienza e agli impatti ambientali, riducendo i consumi nocivi nell’ecosistema esterno, motivo in più di scelta.

L’orgoglio nazionale alla base della crescita aziendale

Tra i vantaggi e gli aspetti positivi mostrati durante la presentazione dei primi 100 automezzi consegnati da Renault Trucks alla Dentressangle, sono state più volte messe in risalto le radici nazionali di entrambe le società. Un legame forte con il Paese che trova riscontro nella livrea dei tir, personalizzata ad arte con l’incisione “Origine France Garantie”. Sfruttando, infatti, una nuova normativa francese che prevede la possibilità di applicare il marchio OFG sui prodotti completamente realizzati oltralpe, la Norbert Dentressangle si è posta l’obiettivo di dare una spinta internazionale a tutta l’economia francese mostrando, con orgoglio, la propria appartenenza.

Articolo precedente

L'Aiscat dirama i divieti integrativi per i trasporti eccezionali

Articolo successivo

Semaforo giallo: sopra i 3 secondi la multa è legittima, lo dice la Cassazione

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *