Si chiama THCS 520 Passion il nuovo gioiello della strada firmato da Renault Trucks. Un mix di eleganza e grinta che caratterizza un veicolo speciale, che non passa di certo inosservato. Grande merito va alla sua spiccata identità, dall’anima bicolore: da un lato troviamo il nero opaco, un colore di stile che si mischia alla perfezione con il rosso fuoco, la classica tonalità della passione. Ed è per questo motivo che il THCS 520 si chiama Passion: il nome di questo nuovo nato in casa Renault sintetizza al meglio anche il carattere del gigante della strada. I tecnici francesi, infatti, con estrema passione, hanno dato vita ad un veicolo in equilibrio tra comfort massimo e funzionalità all’avanguardia al servizio dei piloti. Chi desiderasse fare una prova su strada, può sfruttare l’ultimo weekend di maggio: a Misano Adriatico, durante il Petronas Urania Gran Prix Truck, Renault darà l’opportunità a tutti gli appassionati di salire a bordo di questo splendido camion e di testare la sua incredibile struttura direttamente sull’asfalto del circuito romagnolo.
Prestazioni e stile: ecco l’accoppiata vincente del THCS 520
Non sempre un camion altamente prestazionale è anche bello. Anzi, quasi mai. Questa volta però è diverso, e si vede. Il THCS 520 – nella sua versione Passion – è in grado di combinare design di alta classe a performance stradali di assoluto livello. Merito del motore da 13 litri e 520 CV che spinge questo gioiello innovativo al galoppo su ogni tipo di terreno. Eleganza, forza e anche comodità: nel nuovo THCS 520, infatti, non manca lo spazio per il confort. Come confermato dalla cabina Maxi Space, che consente, anche coloro che rimangono tanto tempo a bordo del camion, di viaggiare sempre all’insegna del massimo relax e in piena sicurezza.
Entriamo un po’ nel tecnico
Del motore abbiamo già accennato: un cuore da 520 cv e 13 litri, capace di sprigionare una coppia di 2550 Nm già intorno ai 1100 giri che rimane tale fino ai circa 1400. Magia? Non proprio. Potremmo dire tecnologia. Infatti il cambio Optidriver, riveduto e migliorato nel software, gestisce i giri con assoluta attenzione, favorendo anche la silenziosità di marcia. Non a caso, il THCS 520 è molto apprezzato per la quasi assoluta assenza di rumorosità. E poi c’è l’Optiroll, uno strumento immancabile, capace di contenere i consumi e regalare un tocco premium all’intero veicolo. Grazie a questo sistema si possono diminuire le emissioni di carburante di oltre il 5%. E non è tutto: con il regolatore di velocità predittivo Optivision, collegato al GPS, le strategie di guida, di accelerazione e di velocità del veicolo sono ottimizzate, per consumi ancora più contenuti.
9 Commenti
i miei futuri debidi bello
Bel cesso
le ben brut val quel li
Ho tutte le carte in regola per averlo ma nn le cambiali x comprarlo….
Molto bello nero
praticamente lo ha partorito mamma VOLVO
Sto c***o lo ha partorito mamma volvo monta meccanica volvo ma purtoppo il resto e Renault
Lo visto oggi a Misano adriatico
buongiorno, ho provato il t520 per la prima volta, avendo avuto un Premium in passato non ero particolarmente emozionato😁… invece è uno spettacolo!!!! comodità, silenziosità e consumi sono top.. la mia ditta ne ha provato due e con il mio in arrivo arriva il terzo. tra tutti i marchi che ho guidato lo metto al pari del daf. provatelo se potete e vi innamorerete del t520😍