Sava, uno dei marchi più noti del gruppo Goodyear, ha da poco annunciato una grande novità all’interno del suo catalogo dedicato a tutto il settore dell’autotrasporto. Sono state, infatti, presentate le nuove misure degli pneumatici autocarro firmati Sava, per i modelli Avant 4 per asse sterzante, Orjak 4 per asse motore e Cargo4 per rimorchio. Un’ottima notizia, quindi, per tutti gli operatori del settore che possono affidarsi, con sempre maggiore sicurezza e scelta, ad uno dei fornitori con il migliore rapporto qualità prezzo di tutto il mercato. Parlando di misure, le gomme da 295 – 60R22.5 e 315 – 60R22.5 sono da oggi presenti già nel grande segmento degli pneumatici Avant 4 per asse sterzante e Orjak 4 per asse motore. Come detto, le novità riguardano anche i modelli Cargo 4 per rimorchio che vengono integrati con la misura 385 – 55R22.5. Come successo già per tutte le altre varianti presenti all’interno delle tre categorie, gli pneumatici appena presentati sono dotati della marcatura M+S che, come noto, abilita alla marcia anche in caso di fango e neve.

Tre segmenti, molteplici usi

L’offerta Sava, con numerose varianti disponibili all’interno delle tre linee Avant 4, Orjak 4 e Cargo 4, è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza per gli autotrasportatori che operano sia nel trasporto nazionale e regionale, su lunghe distanze, che nella distribuzione locale. Una conferma che arriva dal numero di modelli, ben cinque, ad oggi disponibili nella gamma per asse sterzante Avant 4 e per asse motore Orjak 4, a cui aggiungere le due offerte tra gli pneumatici rimorchio Cargo 4.

Avant, Orjak e Cargo: ad ognuno il suo battistrada

L’esperienza Goodyear che muove l’attività di Sava rappresenta un’assoluta certezza nella qualità dei prodotti offerti dall’azienda slovena. Chi è alla ricerca di uno pneumatico equilibrato può scegliere Avant 4, la soluzione che assicura un’ottima distribuzione della pressione e che fa rima con usura uniforme su tutto il battistrada. Non solo: la lamellatura ad alta densità di cui è dotata rappresenta il non plus ultra in fase di frenata sul bagnato, senza dimenticare il basso accumulo di calore che assicura un ciclo di vita di lunga durata. Orjak 4, invece, è perfetto per chi è alla ricerca di una gomma dalle ottime doti di trazione, caratterizzata da una buona resistenza agli strappi e da una grande stabilità, oltre a garantire bassi livelli di rumorosità. Infine, il Cargo 4 è l’ultima delle soluzioni introdotte nella grande famiglia Sava per autocarro: alta versatilità e ottima aderenza sul bagnato, per una gomma davvero conveniente.

Articolo precedente

Autotrasporto, sospesa l’operatività dal Fondo di Garanzia

Articolo successivo

Federtrasporti premia i migliori

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *