E’ stato un evento eccezionale quello andato in scena qualche giorno fa a Villa Erba, una delle location più suggestive di tutto il lago di Como. Non poteva essere altrimenti: la ricorrenza, infatti, era di quelle che meritavano un palcoscenico indimenticabile. Scania, il colosso svedese del mondo dell’autotrasporto, ha compiuto 125 anni e per l’occasione ha presentato la nuova generazione di veicoli che mira ad abbattere le frontiere finora raggiunte sotto il profilo della sostenibilità e dell’efficienza. I 1200 invitati internazionali, quindi, hanno potuto ammirare da vicino tutti i dettagli delle nuove creazioni del brand scandinavo. Tra i modelli innovativi, non è passata inosservata la nuova Serie S che si prepara a monopolizzare l’attenzione di tutto il settore nei prossimi mesi. Alla manifestazione, inoltre, non sono mancati gli esponenti locali più importanti di Scania, come Franco Fenoglio, presidente e AD di Italscania, che ha sottolineato come la spettacolarità dell’evento abbia rappresentato il giusto momento di gioia e festa per celebrare l’inizio di una nuova era, senza dimenticare le profonde radici nel passato.

Scania nella storia del settore

Scania è senza dubbio uno dei colossi del mercato globale dell’autotrasporto. Un’azienda da sempre sulla cresta dell’onda che ha fatto storia e che grazie al suo virtuoso approccio verso il mercato, oggi è attiva in oltre 100 Paesi, dando lavoro a ben 45 mila persone in tutto il mondo. Il merito di questo successo è largamente motivato dal costante impegno che i vertici aziendale pongono nella gestione e nella cura del cliente, sempre al centro dell’attenzione con politiche di customer satisfaction di alto livello. Senza dimenticare la profittabilità e la sostenibilità, altri temi centrali per Scania, marchi di fabbrica per la creazione dei nuovi modelli di veicoli firmati dal gruppo svedese.

Lo sguardo al futuro

Durante il lancio della nuova generazione Scania, non sono mancati momenti di riflessione per analizzare l’evoluzione del settore del trasporto: al centro del dibattito i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che l’avanguardia e le innovazioni stanno imponendo in modo sempre più serrato. Non solo: il settore deve necessariamente confrontarsi anche con le crescenti esigenze di urbanizzazione e con gli aumenti della domanda di mobilità di beni e persone, senza dimenticare le riduzioni legate agli impatti ambientali. Sfide globali che Scania sta affrontando al meglio, come sottolinea ancora Fenoglio. Il colosso svedese è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese. Dopo 125 anni di storia ineguagliabile è difficile non credergli.

Articolo precedente

Volvo Trucks testa le potenzialità della guida autonoma

Articolo successivo

Le associazioni unite per parlare con il Governo

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *